Uno scherzo, per alcuni ritenuto di cattivo gusto, ha ingannato molti visitatori in Cina: sembrano dei piccoli panda ma non lo sono affatto.
In questi giorni sta circolando in rete un virale video in cui si mostra a migliaia di utenti un’abitudine di alcuni zoo, in Cina, che – nelle ultime settimane – avrebbe vita a più di un fraintendimento. I protagonisti di questo “scherzo” sembrerebbero dei piccoli panda, ma pare sia sufficiente osservare questi cuccioli per più di alcuni minuti per riuscire a comprendere la verità. Ovvero che in realtà non si tratta affatto dei celebri mammiferi facilmente riconoscibili sotto questo nome quanto di altri animali che, però, non rischiano affatto l’estinzione.
I primi ad accorgersi dell’anomalia sarebbero stati dei visitatori dello zoo di Shanwei, al Sud di Guangdon, in Cina. Quando – dopo essersi avvicinati all’area dedicata alla frequentazione dei piccoli panda – hanno notato un insolito cartello.
Il suddetto cartello indicava la scritta “cuccioli carini“. Questa denominazione, una volta scoperta l’intenzione dei responsabili dello zoo, non avrebbe potuto fare a meno di rivelarsi – agli occhi di alcuni vitatori – uno scherzo di cattivo gusto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il piccolo panda non vuole lasciarlo andare
Certo, non è difficile immaginare la reazione dei visitatori di fronte alla veirtà. Specialmente dopo aver fatto la fila all’ingresso ed aver attraversato il parco, non poter più vedere da vicino gli animali che sognavano da tempo di incontrare deve essere stata senz’altro una delusione. Eppure, tale scherzo, oltre alla critiche ricevute, nei giorni successi, sarebbe riuscito anche a raccogliere molti consensi.
A quanto pare questi “cuccioli carini”, molto simili ai panda, per i loro colori, non sarebbero altro che dei cani dipinti per essere superficialmente trasformati in panda. Quest’iniziativa, però, al di là della reazione di alcuni visitatori, che l’avrebbero categorizzata come nient’altro che un’astuta mossa di marketing, pare abbia dato modo ad altri di gradire l’idea al punto tale da far desiderare a questi ultimi di recarsi più frequemente nello zoo per ammirare i finti panda, anche dopo averne scoperto il segreto. Insolito, vero?
A tal proposito è intervenuto, sul suo profilo Instagram, @barbascura_x. Il contet creator ha anch’esso manifestato le sue perplessità sull’argomento, per poi dedicarsi – infine – al desiderio di questi ultimi visitatori dello zoo arrivando a definire la location come “il paradiso degli animali strani e dei cuccioli carini” in cui sarebbero ancora in molti a “volerci andare” solo per poterli vedere da vicino.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…