Sembra+un+film+ma+%C3%A8+tutto+vero%3A+un+gatto+eroe+salva+un+cane+abbandonato
amoreaquattrozampeit
/news/sembra-un-film-ma-e-tutto-vero-un-gatto-eroe-salva-un-cane-abbandonato/203675/amp/
News e storie

Sembra un film ma è tutto vero: un gatto eroe salva un cane abbandonato

Come in un film quando il gatto eroe trova il cane legato a un palo sul marciapiede in pochi minuti gli salva la vita.

Cane si avvicina alla gatta sul pianoforte di casaCane si avvicina alla gatta sul pianoforte di casa
Lentil e Barbara (Instagram rainorshinerescue – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla pubblicazione di un filmato su Instagram si viene a conoscenza della storia di Lentil, un fido abbandonato sul marciapiede dalla sua precedente famiglia e tratto in salvo da un gatto molto speciale. Il video è stato condiviso dal profilo di @rainorshinerescue e in didascalia si leggono le seguente parole: “Oh Lentil, il mondo non ne avrà mai abbastanza di te“.

Sembra un film ma è tutto vero: un gatto eroe salva il cane Lentil abbandonato a un palo

La nuova famiglia che ha deciso di accogliere Lentil dopo aver scoperto del suo abbandono, a quanto pare, grazie al proprio gatto di casa, pare ancora non riesca a capacitarsi di come si sia potuto abbandonare un cucciolo tanto dolce al freddo per diverse ore.

Lentil dopo l’abbandono (Instagram rainorshinerescue – Amoreaquattrozampe.it)

Lentil è stato ritrovato su un marciapiede di Brooklyn, incatenato a un palo mentre attendeva che qualcuno si accorgesse di lui per portarlo al sicuro. Il fido abbandonato – dopo la felina segnalazione del suo aiutante – è stato portato in salvo da un’attivista della zona, che lavora quotidianamente in difesa dei diritti degli animali.

Scopri di più, questi articoli sono selezionati per te:

Stavolta il destino che cambia in seguito a un incontro non è quello di un gatto, ma è un micio a divenire l’eroe della situazione per un quattro zampe inizialmente in difficoltà e che poco tempo dopo dimostrerà a lui tutta la sua gratitudine.

Come in un film: la gatta Barbara salva il cane sul marciapiede di Brooklyn

Il gatto protagonista di questa storia ha abbracciato il cane col pensiero e ora trascorre in sua compagnia le sue giornate. In un video pubblicato il 20 febbraio scorso, a pochi giorni dal suo salvataggio, Lentil appare accanto al pianoforte dove Barbara – la gatta di casa – lo osserva mentre passeggia in salotto da una delle sue postazioni preferite.

L’arrivo di Lentil (Instagram rainorshinerescue – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo la mia opinione“, ha ammesso 4 settimane fa la donna che ha accolto Lentil in casa insieme alla sua gatta Barbara, “ora è il cane più felice del mondo“.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Obesità nei cani: come riconoscerla e cosa fare per combatterla

Obesità nei cani: come riconoscerla, prevenirla e trattarla per garantire una vita sana e lunga…

2 ore ago
  • Curiosità

Come si cura la sindrome del lupo mannaro nel cane: tutto quello che c’è da sapere

Che cosa si intende con la sindrome del lupo mannaro nel cane e come si…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Il Blobfish è il pesce dell’anno: è la sua rivincita su chi lo ha sempre sbeffeggiato

Il suo aspetto è stato quasi sempre oggetto di scherno ma ora ha avuto la…

8 ore ago