Selma+Blair%3A+grazie+ai+suoi+cani+riesce+a+superare+l%26%238217%3Bansia+della+malattia
amoreaquattrozampeit
/news/selma-blair-lamore-cani/42658/amp/
News

Selma Blair: grazie ai suoi cani riesce a superare l’ansia della malattia

La vita dell’attrice americana è cambiata dopo aver scoperto di avere la sclerosi multipla

Selma Blair

Selma Blair, all’apice della sua carriera, nell’ottobre del 2018, scopre di essere affetta da sclerosi multipla. A 46 anni e un figlio di 6 anni, l’attrice di Hollywood ha dovuto affrontare una delle sfide più difficili. Quella di una malattia degenerativa.

Dopo aver rivelato ai suoi fan quanto stava attraversando, la Blair ha deciso di condividere tramite il suo profilo Instagram il decorso della malattia, per dare speranza e incoraggiare tutti coloro che sono affetti da patologie degenerative.

In questo dramma, la Blair ha anche spiegato il ruolo che rivestano i suoi cani nella sua vita. La malattia ha provocato nell’attrice attacchi di ansia e solo grazie ai suoi amati cani, riesce a contenere gli attacchi.
Tutto è cominciato con la sua prima cagnolina di nome Wink, ha ammesso Blair.

Per testimoniare l’importanza dei cani nella sua vita e in quella della sua famiglia, l’attrice ha pubblicato una fotografia di suo figlio assieme a Pippa, la sua nuova cagnolina.

“Quando ero incinta di questo bambino, il mio angelo, la mia cagnolina Wink, morì all’improvviso. Era arrivato il suo momento, ma non c’è mai un momento giusto per elaborare il lutto dei nostri migliori amici. Lei scelse di andarsene quando sapeva che mi sarei presa abbastanza cura di me stessa: avevo un bambino che cresceva in me”, scrive l’attrice.

“Quando mettemmo fine alla sua sofferenza, toccai la mia pancia e pregai di ritrovare il suo spirito. La portai a casa e la seppellimmo in giardino. Poi, nacque Arthur e l’amore era ardente e protettivo. Nonostante ciò, pregavo ancora per la mia cagnolina: accendevo una candela per lei, ogni notte”.

Dopo Wink, Blair ha accolto Pippa. Una piccola protagonista che adesso la sta aiutando a superare uno dei momenti più difficili della sua vita.

“Diversi cani amatissimi sono entrati, successivamente, nella nostra casa e hanno vissuto la loro vita con noi fino a quando i loro angeli sono venuti a portarli via, fino ad arrivare a lei: la mia amica mi ha aiutata a trovarla alla fondazione in cui proprio Wink venne salvata. L’abbiamo trovata. L’amore. Questi due sono i cuori che tengo mentre mi addormento. Quando soffro di ansia, questa cagnolina si intrufola e mi calma. Ti amiamo, Pippa. Sono molto grata. Sono così fortunata”.

Un messaggio d’amore con il quale l’attrice ha voluto ricordare i suoi amatissimi cani che non ci sono più. “Ecco cosa c’è in cima alla mia lista: l’amore. Grazie, Wink, per aver mandato qualcuno di voi, molti di voi. Non dimenticherò mai!”.

 

 

 

C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

9 ore ago