Nessuno sa perché il cane Neville ha dei chili di troppo, il randagio ha vagato per le strade di San Bernardino in California per giorni.
Neville è un cane di due anni, il suo passato è un mistero, si tratta di un cane femmina che ha vagato da sola per settimane, il fatto strano era che fosse incredibilmente sovrappeso.
Un giorno la piccola si è imbattuta in un uomo che le ha dato del cibo e dell’acqua e che poi l’ha portata al rifugio nelle vicinanze, lo staff non appena l’ha vista le ha fatto delle foto e le ha pubblicate su Facebook. Dalle foto alcuni utenti credevano si trattasse di un cane maschio ma è stato specificato che fosse una femmina.
Il cane Neville, il segreto del suo sovrappeso e il misterioso passato
Sono state molte le supposizioni sul sovrappeso di Neville, chi credeva che avessi un problema alla tiroide, o che potesse dipendere da una malattia, o da un’alimentazione sbagliata. Purtroppo l’animale pesava due o tre volte il peso sano di un cane nella sua taglia, il suo aspetto era chiaramente trasandato, erano molti gli interrogativi che si ponevano anche volontari sul suo passato e sul perché non avesse trovato una casa.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane di Lost (serie tv): nome, razza, storia e curiosità
La priorità del cane sicuramente era quella di perdere peso e poi di trovare una famiglia, tuttavia è rimasta nel rifugio solo per un breve periodo di tempo, perché ha trovato qualcuno disposto ad adottarla. La piccola si è trasferita nella sua nuova casa a fine luglio ma aveva ancora bisogno di attenzioni e di un piano per perdere peso e rimettersi in sesto. I padroni di Neville si sono occupati di portarla dal veterinario e di eseguire dei test.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane randagio partecipa ad una lezione di pilates che gli cambia la vita
Dagli esami è emerso che non ha un ipotiroidismo e dunque che non dipende dalla tiroide il veterinario ha consigliato a Nick la sua nuova padrona, di prendere una piccola piscina adatta al cane così da farla muovere e farla dimagrire, smaltire nuotando è un modo sicuro per non rischiare di ferirsi le articolazioni. A quasi un mese di distanza Neville è dimagrita già quasi 20 kg. Nicki si è dichiarata molto soddisfatta dei progressi del suo cane ed estremamente contenta di avere una nuova amica con cui condividere la propria vita.