La+seconda+vita+di+Emily%3A+era+pelle+e+ossa%2C+adesso+ha+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/seconda-vita-cane-emily-pelle-ossa/143566/amp/
News

La seconda vita di Emily: era pelle e ossa, adesso ha una casa

L’incredibile cambiamento del cane Emily, ritrovata pelle e ossa adesso è irriconoscibile da quanta felicità ha accumulato.

Emily denutrita (Facebook – Danaher Animal Home – RSPCA)

Emily pesava poco più di 10 kg quando è stata salvata dalla RSPCA e accolta dalla Danaher Animal Home, vicino a Braintree (Massachusetts, Stati Uniti). La vice responsabile del centro animali di Danaher, ha raccontato che Emily è stata trovata come randagia, mentre vagava lungo un sentiero nuziale lo scorso marzo. Le sue condizione non erano buone, anzi, è stata in pericolo di vita per diversi giorni. Tuttavia adesso, sembra un cane completamente diverso.

Da pelle e ossa, ad uno splendido cane: la storia di Emily

Emily in forma (Facebook – Danaher Animal Home – RSPCA)

I volontari l’hanno quindi portata da un veterinario locale prima di portarla presso la sede della Danaher Animal Home. Era una randagia solo pelle e ossa quando è stata trovata. Pesava solo 10,8 kg ed era gravemente emaciata. Presentava inoltre, piaghe da decubito su tutte le scapole, i fianchi e le gambe. “L’abbiamo sottoposta a una dieta speciale in cui la nutrivamo poco e spesso per aumentare lentamente il suo peso e la sua forza e ha messo su quasi 5 kg in poche settimane“, ha raccontato la responsabile del centro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna e cane rimangono bloccati per 18 ore nel canale – VIDEO

È un cane così dolce, amichevole e rilassato che è stato subito preso da una nuova famiglia e ora si sta ambientando bene nella sua nuova casa“. Mark e Abby sono gli attuali genitori di Emily. Hanno iniziato a seguire la pagina Facebook di Danaher dopo essersi trasferiti nella loro nuova casa e aver deciso che erano pronti a prendere un cane. Mark, ha raccontato che era da molto tempo che pensavano di prendere un cane salvato, ma a causa del fatto che prima erano in affitto non potevano farlo. “Dopo aver traslocato e aver iniziato a seguire Danaher sul social network, abbiamo visto la storia e le foto di Emily e ci ha spezzato il cuore; abbiamo sentito che dovevamo fare domanda per cercare di aiutarla“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli lega il muso con il nastro adesivo e le zampe uomo arrestato dalla polizia

La ripresa di Emily da quando è stata adottata è stata notevole, grazie anche al prezioso aiuto dei suoi nuovi umani. L’hanno aiutata a mangiare pasti completi e anche se soffre ancora di ansia, soprattutto la notte, loro sono sempre pronti a prendersi cura di lei con mille coccole. Da quel giorno che è stata trovata, adesso è un cane completamente nuovo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago