Scoppia il temporale ed un cane va nel panico: correva in mezzo la strada

Scoppia il temporale ed un cane va nel panico: correva in mezzo la strada

Arriva il temporale ed un cane va nel panico, l’animale correva da un lato all’altro della strada senza sosta.

Cane temporale
Il cane in auto dei consiglieri (Francesca Tombetti- Facebook)

Dopo l’estate rovente che abbiamo affrontato, finalmente in varie parti d’Italia è arrivata la pioggia e le temperature si stanno abbassando, se il temporale può essere considerato un toccasana per la siccità ed il gran caldo per alcuni animali genera paura e sofferenza.

I temporali e il vento spaventano molto gli animali, solitamente cani e gatti tendono a nascondersi, a piangere o ad agitarsi, tuttavia se vengono rassicurati dopo qualche tempo si calmano e talvolta riescono anche a dormire. Non è il caso di questo cane però che quando è scoppiato il temporale è letteralmente impazzito.

Cane scappa perché ha paura del temporale e rischia di essere investito

Strada consiglieri
Il cane sotto la pioggia (Francesca Tombetti- Facebook)

A Cesena è arrivato il maltempo caratterizzato da un forte vento, un po’ di pioggia ha rinfrescato la zona ma purtroppo quello che si è abbattuto sulla cittadina è stato un vero e proprio temporale e quindi ha creato anche qualche problema, il maltempo infatti ha causato vari danni, come per esempio lo spezzarsi di alcuni rami e il terrorizzare determinati animali. A causa dei danni provocati dal maltempo sono entrati in azione e anche i vigili del fuoco e la polizia locale.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Nero salva un uomo in pericolo: senza il suo aiuto la Guardia di finanza non lo avrebbe trovato

Qualche sera fa intorno le 23:30 due consiglieri comunali del PD Enrico Rossi e Francesca Tombetti, si sono imbattuti in un cane femmina che vagava in mezzo alla strada e sembrava terrorizzata. I consiglieri si sono spaventati perché hanno rischiato di investirla dato che il cane era sbucato fuori dal nulla, i due consiglieri a quel punto si sono fermati per cercare di aiutare l’animale. Il cane era spaesato e in stato di shock, ha infatti rischiato di essere investito anche da altre auto e sembrava completamente fuori controllo.

Potrebbe interessarti anche >>> Picchiano ferocemente il cane durante l’addestramento: il video virale porta al loro arresto (Video)

A quel punto i due hanno deciso di prendersi cura del cane e rassicurarlo, alla fine dopo alcune peripezie, sono riusciti a caricarlo nella loro auto, successivamente hanno allertato la polizia locale che li ha subito messo in contatto con un canile, il quale gli ha spiegato proprio in quel momento alcuni volontari erano impiegati a recuperare altri animali che erano scappati proprio per lo stesso motivo. Il cane era munito di microchip ed era scappato da un’abitazione completamente terrorizzato dal temporale. Le guardie hanno raccomandato a chi possiede animali sensibili alla pioggia di non perderli di vista e di cercare di calmarli mettendoli a riparo dal temporale e dalle raffiche di vento.

Gestione cookie