Divampa un incendio in un’abitazione, ma tutti gli inquilini vengono salvati dall’intervento del gatto
Purtroppo la casa è andata distrutta, ma tutti i suoi occupanti sono sani e salvi grazie al tempestivo preavviso del micio, che ha allertato il proprietario delle fiamme.
L’incendio è scoppiato in un edificio sulla First Avenue, la scorsa domenica mattina. Le foto dell’accaduto e dell’intervento per domare le fiamme sono state condivise dai vigili del fuoco sulla loro pagina Facebook Ketchikan Fire Department.
Per fortuna gli inquilini ne sono usciti incolumi grazie alla presenza di un felino molto attento.
Il maresciallo dei vigili del fuoco, Andrea Buchanan, ha riportato che la famiglia è stata avvisata dal gatto domestico, il quale aveva intuito che qualcosa non andava.
“Il gatto era irrequieto e ha attirato l’attenzione su di sé, in quel momento, per cercare di capire cosa preoccupasse l’animale, è stato scoperto un incendio al secondo piano.”
I pompieri sono stati chiamati alle 6:45 circa. Al loro arrivo, le unità hanno dovuto domare il fuoco che si era propagato dal secondo piano della struttura. L’incendio è scaturito a causa di un problema elettrico in una camera da letto, proprio al secondo piano.
Gli sforzi per estinguere le fiamme sono durate circa 45 minuti. Fortunatamente tutti e quattro i residenti e il gatto ne sono usciti indenni, ma l’abitazione è stata devastata.
Se volete conoscere l’intervento provvidenziale di un altro supereroe a quattro zampe, potete leggere anche: Gatto salva una bimba che rischiava di cadere dalle scale.
Potrebbe interessarti anche:
M. L.
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…