Era una mattinata come tutte le altre per Bella e il suo adorato cane che si preparavano ad affrontare una passeggiata nel bosco in compagnia dei propri amici.
Quella che sembrava una giornata come tutte le altre si è rivelata una vera sorpresa, mentre una donna in compagnia delle sue amiche stava raccogliendo delle more nel bosco si è accorta di un cambiamento del suo adorato cagnolino. Il suo manto una volta lucido e perfetto aveva iniziato ad assumere delle sfumature di colore alquanto insolite, il cane stava diventando viola.
Sfumature viola su tutto il corpo, la scoperta shock della donna
Durante la spensierata uscita con le sue amiche, Bella e il suo cane si trovavano nel mezzo di un campo pieno di cespugli, dei roveti di more, e decisero di raccoglierle. Le giovani come anticipato erano accompagnate da un gioviale cucciolone, un cane dal manto dorato che Bella adorava spazzolare e lucidare, tanto che il cucciolo aveva un pelo talmente spettacolare che brillava con la luce del sole.
Il cane uno splendido Labrador dal carattere solare e allegro, adorava essere al centro dell’attenzione e anche le amiche di Bella adoravano giocare con lui, ma quel pomeriggio accadde qualcosa che lasciò tutti senza parole.
Mentre tutti si concentravano sulla raccolta delle more, il cane vagava sereno e giocherellava tra i cespugli scodinzolando e godendosi le attenzioni di chiunque si avvicinasse. Aad un certo punto però la sua mamma umana si rese conto che da qualche minuto non vedeva più correre e giocare il suo adorato cagnolone e iniziò a guardarsi intorno per cercarlo, una volta individuato però la scena che vide la la giovane era alquanto surreale. Il suo grosso cucciolone che fino a pochi minuti prima era stato pulito e splendente era completamente ricoperto da una strana sfumatura di viola.
La giovane non poteva credere a cosa stesse guardando e se inizialmente il cambio repentino nella colorazione del cane sembrava inspiegabile a tutti i presenti, ci volle poco per comprendere cosa fosse accaduto e cosa il cane avesse combinato.
Mentre tutti erano intenti a domandarsi la causa di questo cambiamento la verità emerse tra risate e sguardi increduli, le more nere che le giovani stavano raccogliendo lasciavano questa colorazione blu/viola ogni volta che rilasciavano il succo, e osservandosi attentamente le mani Bella si rese conto che sia lei che le sue amiche avevano le mani completamente ricoperta del succo delle more.
Con quella consapevolezza ci volle poco a comprendere cosa fosse successo. Mentre tutti erano intenti nella raccolta, nessuno prestava attenzione a cosa accadeva, il che ha reso tutto molto esilarante. Il cane giocherellone passava e si strusciava a chiunque facendo si che tutti volessero accarezzare quel fantastico manto color del sole lucido e pulito.
Questo accarezzare il cucciolo con le mani sporche di more , fece si che il colore viola dalle mani di tutti i presenti si trasferisse sul pelo del cane donandogli una colorazione violacea insolita, il risultato è stato un vero e proprio proprio capolavoro cromatico.
Il cane di Bella era diventato un’opera d’arte vivente un misto di dolcezza e divertimento che fece sorridere tutti i presenti, inizialmente tutti si erano preoccupati di cosa fosse accaduto al povero cane per poi rendersi conto che il risultato della colorazione del cane era solo la dimostrazione di affetto di tutte le persone presenti.
Solitamente siamo soliti raccontarvi storie di abbandono o di maltrattamenti ma spesso va celebrato anche l’amore che le persone provano non solo per i propri animali, ma anche quelli degli altri, e la colorazione viola del mando del cane ne è un esempio palese dato che il cane ha assunto quel colore per tutte le coccole ricevute dai passanti .