Scoperta l’esistenza di una gattina bilingue, è cresciuta così VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questa gattina ha un passato incredibile che le ha permesso di divenire bilingue: la scoperta emoziona gli utenti.

La gattina Olive sul divano
Il gattina bilingue (TikTok ellalandy2 – Amoreaquattrozampe.it)

Una gattina dal manto striato, di colore grigio e di nome Olive, sta facendo molto parlare di sé in molte parti del mondo. Grazie una virale clip, condivisa nei giorni scorsi su TikTok, la piccola Olive starebbe emozionando milioni di utenti grazie al suo insolito modo di rapportarsi con la sua umana di riferimento. Molto dei suoi fan, ora in ascesa, continuano a ripetere di aver scoperto una vera e propria rarità nell’universo dei felini. Questa gattina – infatti – è stata denominata come una gattina “bilingue”.

Scoperta l’esistenza di una gattina bilingue: Olive è cresciuta in ottima compagnia

Il segreto che riguarda la rara abilità di Olive riguarda il suo passato. Olive, come racconta la sua mamma umana, ha trascorso gran parte della sua giovane vita in compagnia di animali diversi dalla sua specie. Rispetto a molti felini che talvolta amano restare da soli, questa adorabile gattina avrebbe stretto – nei primi mesi della sua esistenza – delle amicizie rivelatesi, ben presto, come molto speciali.

Gattina abbaia come un cane
L’abbaio della piccola Olive (TikTok ellalandy2 – Amoreaquattrozampe.it)

Sdraiata inizialmente sul divano blu del suo confortevole rifugio, la piccola Olive si avvicina lentamente alla sua mamma umana e – con relativa sorpresa di ciascun utente – si rapporta a lei in modo totalmente diverso da come farebbe un comune micio. Olive, infatti, invece di miagolare, abbaia. La gattina avrebbe appreso questo insolito modo di comunicare con lei grazie alle sue continue interazioni con i cagnolini precedentemente ospitati in casa dalla sua mamma umana.

A me“, invece, spiega un utente di risposta alla clip: è toccato: “il cane che si arrampica sugli alberi perché è cresciuto con i gatti“, condividendo – in tal modo – la sua speculare esperienza con il pubblico.

La gattina striata in primo piano
Olive sul divano (TikTok ellalandy2 – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla piccola Olive si notano quali siano le differenze tra la lingua dei gatti e la lingua dei cani: vedendole – in questo caso – parzialmente annullate. Inoltre, al di là del suo modo di esprimersi vocalmente, sembra che l’inconfondibile agilità felina dei gatti, si sia fusa naturalmente – nel caso di Olive – con alcune tipiche abitudini dei quattro zampe con cui Olive aveva trascorso i primi mesi della sua vita.

Iscriviti al nostro nuovo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Se siete curiosi di scoprire altre novità fuori dal comune, riguardanti l’universo dei nostri amici felini, potete dare un’occhiata alla presentazione dei migliori libri dedicati ai gatti.

@ellalandy2♬ original sound – ellalandy2

Sono attualmente 11 milioni gli apprezzamenti totalizzati dalla virale clip sui social network. Apparsa, per la prima volta, su TikTok grazie alla pubblicazione di @ellalandy2, la clip mostra Olive mentre abbaia come un piccolo cagnolino. Tra i commenti spicca quello di un utente che, di risposta alla scoperta dell’abilità della gattina, esclama: “è bilingue!” (Giada Ciliberto)

Gestione cookie