Scomparsi+decine+di+gatti+dalle+colonie+di+Agropoli
amoreaquattrozampeit
/news/scomparsi-decine-di-gatti-dalle-colonie-di-agropoli/39432/amp/
News e storie

Scomparsi decine di gatti dalle colonie di Agropoli

Tantissime le denunce di scomparsa di gatti da parte dei residenti di un complesso nel quale alloggiavano alcune colonie feline. L’associazione Spartakus è pronta e sporgere denuncia.

Gatti colonie feline(Pixabay)

potrebbe interessarti anche—>/killer-gatti-roma-armi-casa

Agropoli località S.Marco da alcuni giorni sono spariti decine e decine di gatti che risiedevano stabilmente da diversi anni presso un complesso residenziale.

Alcuni volontari si occupavano della colonia, portando cibo e acqua ai gatti. Tuttavia, non sono solo i cosiddetti “randagi” ad essere scomparsi, ma anche molti gatti domestici.

A dichiararlo ci sono le testimonianze dei residenti , come quella di Giovanni che alcuni mesi fa ha deciso di regalare un gattino a sua figlia, ritrovandosi nel giro di pochi mesi, altre tre gatti nel suo giardino che ha poi adottato.

“A distanza di pochi giorni sono improvvisamente spariti tutti e tre, uno dopo l’altro, senza lasciare traccia. Sarei tentato di prendere altri gatti, ma temendo per la loro incolumità, ho deciso di non adottarne più per il momento, quelli che avevo adottato ormai erano diventati di casa”.

Gatti colonie feline

E’ un grave mistero quello che circola sulla fine di questi gatti, come si può leggere in un’altra lettera inviata all’associazione Sparkus dalla signora Marilù.

“Abito ad Agropoli in uno stabile circondato da un grande giardino. Da più di trent’anni ho ospitato nella mia proprietà colonie feline delle quali mi sono presa cura come animali domestici. Hanno vissuto sempre negli spazi di mia proprietà senza mai arrecare disturbo o disagio ai miei vicini. Qualche mese fa la mia colonia era composta da nove gatti, e improvvisamente, uno di loro è scomparso e di cui non ho mai trovato il cadavere. Dopo questo episodio, nel giro di un paio di mesi sono scomparsi praticamente tutti i miei gatti, maschi e femmine, gatti sterilizzzati, anziani e giovani. Felini che da anni vivevano nella mia proprietà e che mai si erano allontanati, spariti nel nulla senza lasciare alcuna traccia perché anche in questo caso non sono riuscita a trovarne i resti”.

Le denunce sono state fatte e ora sono al vaglio delle autorità che dovranno indagare sulla scomparsa dei gatti.

L’associazione Spartakus invita per quanto possibile di controllare i propri animali domestici così da segnalare tempestivamente se si dovessero verificare nuove sparizioni.

potrebbe interessarti anche—>/aggressivita-dei-gatti-colonia-felina-attacca-cane-e-padrone

L.L

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Tumore dell’utero nel cane: causa, sintomi e trattamento

Quali sono i segnali del tumore all'utero nel cane? Come agire e come prevenire? Scopriamolo…

5 ore ago
  • News e storie

“No, nessun cane entrerà in casa”, ma poi incontra lui

La storia di un uomo contrario all'adozione di un animale domestico e alla presenza di…

8 ore ago
  • Cani

Abitudini sbagliate che accorciano la vita del tuo cane

Abitudini sbagliate che accorciano la vita del tuo cane: gli errori quotidiani che potresti commettere…

11 ore ago