Quando il suo umano scompare tragicamente l’anziano cane Ajax crede che non riceverà più amore ma, a pochi giorni da Natale, riceve una bellissima sorpresa.
I volontari del rifugio per animali “The Anti-Cruelty Society” sono rimasti molto colpiti dalla storia di Ajax. L’anziano fido era rimasto da solo a pochi giorni dalla Vigilia di Natale. L’équipe, dopo aver fatto di tutto per aiutare il cane, ha poi raccontato con cura la toccante storia di Ajax. Specialmente in virtù del suo emozionante lieto fine. Su Facebook, il 22 dicembre, i volontari del rifugio sono intervenuti con una commovente dichiarazione d’amore nei confronti di Ajax in diretta da Chicago, Illinois.
I volontari del rifugio negli Stati Uniti hanno informato gli utenti con gioia del gesto d’amore compiuto da una coppia di anziani in grado di migliorare la tragica situazione in cui si era trovato lo sfortunato fido soltanto poche settimane prima. Ajax, dopo aver trascorso tutta la sua vita al fianco del suo genitore umano, aveva dovuto dirgli improvvisamente addio. In seguito alla sua scomparsa il fido sarebbe rimasto a lungo a vegliare l’uomo sperando che si risvegliasse.
Il 7 dicembre la notizia della solitudine di Ajax ha raggiunto i volontari che hanno deciso di ospitare l’orfano fido nel loro rifugio. Ajax, spiegano i portavoce del rifugio, aveva trascorso 10 anni assieme al suo umano di riferimento e pertanto mostrava di sentire fortemente la sua mancanza. I volontari non si sono arresi. Hanno fatto tutto il possibile affinché Ajax potesse non sentirsi tanto solo.
A una settimana di distanza dalla scomparsa del suo “umano per la vita”, il 14 dicembre 2023 i volontari hanno dichiarato che Ajax sarebbe stato disponibile per un’adozione lampo, in modo tale da poter trascorrere le feste in famiglia, come aveva sempre fatto fino a quel momento.
Tra i possibili doni da scegliere per un fido a Natale quello scelto per Ajax è stato sicuramente uno dei più sentiti e belli di quest’annata. Come si evince dalla pubblicazione sul profilo Facebook ufficiale del rifugio Ajax è stato adottato da una coppia di innamorati signori a sole 48ore dalla Vigilia di Natale.
Rispetto alla gettonata e talvolta superficiale scelta di regalare un cucciolo per Natale, l’adozione nei rifugi non smette di rivelarsi una soluzione meravigliosa per aiutare i quattro zampe che si trovano in situazioni di difficoltà. E il caso di Ajax ne è la piena dimostrazione.
“Benvenuto a casa, Ajax!“, scrivono i volontari mostrando il primo scatto e l’entusiasmo della nuova famiglia di Ajax riunita. “Questa coppia ha vinto il jackpot con il dolce Ajax“, difatti sembrano adorarlo già. La famiglia del cagnolino ha già comprato ad Ajax: “un letto ortopedico per rilassarsi” e, dal momento che “adorano guardarlo rotolare tra le foglie” hanno ammesso di non vedere l’ora di portarlo a fare delle lunghe passeggiate.
I cani possono essere allergici al polline? Come posso riconoscere i sintomi e le cause?…
Potremo davvero parlare con loro perché l'AI tradurrà il linguaggio dei gatti o è pura…
Dopo i risultati delle elezioni statunitensi ci si chiede ancora perché siano questi i simboli…