Scimmia drogata dal suo proprietario, che pubblica un video e se la ride divertito: indignazione sulla Rete per lo stupido ‘scherzo’.
C’è indignazione sui social media per un video in cui uno Youtuber “burlone” mostra lo scimpanzé domestico “stonato”. Cosa è accaduto? Uno Youtuber russo ha postato su Twitter e Instagram un video che mostra uno scimpanzé “sballato”. Vitaly Zdorovetskiy ha caricato il video della scimmia di nome Cesar che inala da un bong.
Leggi anche –> Cane drogato assume per sbaglio marijuana trovata al parco
“Quando il tuo amico fuma per la prima volta”, è la didascalia che accompagna il video. Lo Youtuber chiede alla scimmia: “Sei un fratello maggiore?”. Nel frattempo quella scappa, spaventata. La scimmia quindi si lancia su un divano. A Cesar viene poi dato un pezzo di frutta, con Vitaly Zdorovetskiy che gli chiede se ha le “scimmie” e in seguito viene visto spingere un sigaro vicino allo scimpanzè assonnato.
Lo Youtuber ha ricevuto una litania di critiche con la maggior parte dei telespettatori e lettori che lo definivano un abuso sugli animali, mostrando il loro disgusto per l’evidente scherzo di cattivo gusto. Alcuni follower hanno minacciato di segnalarlo a gruppi di difesa degli animali o di rimuovere la sua pagina da tutte le piattaforme di social media. Scrive un utente: “Farò tutto ciò che è in mio potere per bandire la tua pagina Twitter e segnalarti per crudeltà verso gli animali”. Del caso si sta occupando la Peta.
Leggi anche –> Cane drogato da studenti universitari: l’indignazione sui social
Zdorovetskiy è diventato famoso nel 2014 durante la Coppa del Mondo quando fece un’invasione di campo. Ha circa 10 milioni di abbonati e pubblica scherzi e video di allenamento sul suo canale che ha accumulato oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni. È stato arrestato per aver lanciato un falso allarme bomba ed è stato accusato in passato di essere sia razzista che sessista. Come sempre accade in questi casi, qualche utente idiota ha definito lo “scherzo” divertente.
GM
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…