La scimmia domestica è scomparsa dopo essere stata lasciata da sola in macchina: i proprietari disperati chiedono aiuto sui social
Una ragazza del Wisconsin, negli Stati Uniti, ha chiesto pubblicamente aiuto sui social per cercare la sua scimmia domestica dispersa da un po’ di tempo. L’animale è scomparso dalla macchina di un membro della sua famiglia durante un viaggio ad un negozio di alimentari in Minnesota. “L’unica cosa che mi interessa è la sua sicurezza e che ritorni a casa il prima possibile”, ha scritto giovedì scorso su Facebook Zaurice Steward, la proprietaria della scimmia.
La ragazza vive in Wisconsin, dove possedere una scimmia come animale domestico è legale, secondo l’emittente Fox 9. Successivamente, però, Zaurice aveva dovuto lasciare la sua scimmia di 2 anni di nome Coco ad un famigliare. Questo membro della famiglia, tuttavia, vive in Minnesota, uno stato americano dove possedere una scimmia è illegale. Durante un viaggio con un famigliare in un negozio di alimentari a Maplewood, Coco è stato lasciato solo in macchina. Quando il membro della famiglia di Zaurice è tornato all’auto, della scimmia non c’era più traccia.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gattina trovata in pericolo di vita in un tubo di scarico – VIDEO
Zaurice ha parlato all’emittente Fox 9, raccontando l’episodio: “Mi sono sentita come se avessi fallito come genitore, anche se questo non è successo per colpa mia”. La ragazza crede che se qualcuno avesse preso Coco potrebbe essere motivato a restituire l’animale a fronte di un conguaglio finanziario, quindi ha anche iniziato a raccogliere fondi per un eventuale ricompensa.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina incinta salvata dalla strada partorisce 13 cuccioli
Tra l’altro Coco segue anche una dieta speciale e la proprietaria ha raccontato di essere molto preoccupata visto che l’eventualità che i ladri non sappiano come prendersi cura dell’animale è molto alta. “Certe cose puoi cercarle anche su internet, ma tutti gli animali sono diversi l’uno dall’altro”, ha detto la ragazza. Pare che ci sia stato un possibile avvistamento di Coco al Maplewood Mall all’inizio di questa settimana, secondo il personale ma si è risolto con un nulla di fatto: “Basta contattarmi. Sono disposta a pagare per la mia cucciola. Voglio solo che torni a casa” ha concluso la ragazza all’emittente televisiva.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…