Piccola+scimmia+protegge+il+suo+spaventato+fratellino+con+un+abbraccio
amoreaquattrozampeit
/news/sciammia-protegge-fratellino-abbraccio/184182/amp/
News

Piccola scimmia protegge il suo spaventato fratellino con un abbraccio

Una piccola scimmia tenta di proteggere il suo fratellino spaventato e sommerso dalla pioggia battente con un tenero abbraccio.

L’abbraccio tra le 2 scimmie (TikTok monkeychannel79 – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla recente pubblicazione di una dolcissima clip su TikTok, che mostra il più possibile da vicino l’affetto fraterno tra due piccole scimmie, si è potuta scorgere la potenza archetipica di un’immagine che esalta quello che è divenuto ora – proprio sotto i nostri occhi – un indimenticabile mix di sensibilità e protezione all’interno del mondo animale. Pertanto, dall’istintivo gesto di una piccola scimmia nei confronti del suo indifeso fratellino si può adesso apprezzare un universo ancor più vasto e che riguarda, grazie ad alcune inserzioni, le meraviglie che caratterizzano questa particolare specie da sempre tanto vicina al nostro modo di stare al mondo.

Una piccola scimmia protegge dalla pioggia il suo fratellino con un tenero abbraccio

Nella virale clip condivisa da @monkeychannel, su TikTok, si assiste – in medias res – a una commovente scena tra due esemplari di piccole scimmie sorpresi da un’ondata di pioggia battente. La scena si sviluppa, in un primo momento, nel centro esatto di una pozzanghera. E dove la coppia di scimmiette infreddolite cerca di trovare un modo per poter rassicurarsi e riscaldarsi a vicenda. Qualcuno, dopo il gesto di protezione della prima scimmietta che osserviamo direttamente grazie a una telecamera fissa posta dinanzi a loro, si avvicinerà al loro abbraccio offrendogli – in maniera disinteressata – il suo aiuto.

Le scimmie sotto la pioggia (TikTok monkeychannel79 – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre guarda verso l’alto, come per chiedere aiuto a chi è appena arrivato vicino a loro, la scimmietta – che ancora trattiene nel suo rassicurante abbraccio il suo fratellino – verrà a sua volta tranquillizzata dalla presenza di un’umana. Si tratta di una donna che, da quanto si evince dalle immagini in movimento, mostra immediatamente di comprendere la loro situazione difficoltà e, dunque, la loro rispettiva richiesta d’aiuto, finendo così col prendere entrambi i piccoli tra le sue braccia.

Data la particolarità della scena che stiamo tentando di descrivere più letteralmente potrebbe dunque non stupire il fatto che vi siano ancora molti dettagli della vita quotidiana di questa specie che restano ancora sconosciuti a un pubblico più vasto. Secondo, infatti, un’altrettanto recente scoperta pare che anche le scimmie sappiano giocare a morra cinese.

Il gesto di protezione (TikTok monkeychannel79 – Amoreaquattrozampe.it)

Visto inoltre che è sempre la scienza a confermare oggi come le scimmie sentano il batto del cuore, la stretta vicinanza di entrambi i 2 esemplari con l’umana che è corsa in loro aiuto, avrebbe permesso alla coppia di scimmiette di trovare un rifugio non del tutto banale tra le sue braccia.

@monkeychannel79 Baby monkey protects brother in the rain || Part 2 #animals #monkeys ♬ nhạc nền – 🙊Monkey and friends💖

Sempre al termine della clip – condivisa lo scorso 28 luglio – il cucciolo infreddolito, che appare di spalle agli utenti, ha potuto ricevere un sollievo immediato dal contatto diretto con la pioggia battente, non solo dall’immediata vicinanza con l’umana, ma anche grazie al suo essere andata in loro aiuto munita di un grande ombrello. Dopo essere stati sollevati dalla pozzanghera la prima protettiva scimmietta e il suo ancor più piccolo fratellino sembrano infine mostrare un’evidente espressione di sollievo in direzione del nostro sguardo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

23 minuti ago
  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

3 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

11 ore ago