Scende+dall%26%238217%3Bauto+e+va+incontro+all%26%238217%3Benorme+orso%2C+ma+non+avrebbe+dovuto+farlo
amoreaquattrozampeit
/news/scende-auto-incontro-enorme-orso/182494/amp/
News

Scende dall’auto e va incontro all’enorme orso, ma non avrebbe dovuto farlo

L’uomo scende dall’auto per andare incontro all’enorme orso fermo sul bordo della strada: gli voleva dare solo da mangiare.

Uomo e orso (Twitter – @Hawkeye1745)

L’orso è una delle otto specie di grandi carnivori dalla coda corta presenti in America, in Europa e in Asia. Sono generalmente onnivori, ma le preferenze alimentari vanno dalle foche per l’orso polare, interamente carnivoro, alla vegetazione varia per l’orso dagli occhiali ampiamente erbivoro. Quando si incontra un orso per strada, comunque, è sempre buona norma prestare molta attenzione.

Va incontro all’orso: l’uomo scende dall’auto per dargli da mangiare

Un video diventato virale di recente ha lasciato a bocca aperta milioni di internauti. Gli utenti si sono ritrovati a vedere una clip con protagonista un uomo che scendeva dalla sua auto per andare incontro ad un orso e dargli da mangiare. L’orso, infatti, era sul bordo della strada e sembrava stesse proprio aspettando l’uomo.

Cerca cibo nell’auto (Twitter – @Hawkeye1745)

Gli utenti sono rimasti sbigottiti davanti a tale scena, poiché erano preoccupati per l’incolumità dell’uomo. L’accaduto è avvenuto in Russia, nella città di Khabarovsk e la scena è stata ripresa da uno dei presenti. Con nonchalance, si vede l’uomo accostare l’auto, aprire lo sportello, avvicinarsi al bordo della strada dove l’orso lo stava aspettando. L’orso con fare curioso, prima annusa con cautela mentre l’uomo gli da le spalle e a quel punto l’animale selvatico sembra avere fiutato qualcosa di suo interesse. Dopo un breve cercare, l’uomo tira fuori dal sedile posteriore del cibo e lo da all’orso.

Uomo da cibo ad orso (Twitter – @Hawkeye1745)

Una volta ricevuto il cibo, l’orso si dilegua con il suo bottino. Quest’interazione ha fatto discutere molto, creando un vero dibattito sui social media. Difatti interazioni di questo tipo sono molto insolite e anche molto sconsigliate. Tuttavia, da come i due si sono comportati, era evidente che si conoscessero già da tempo e che l’uomo si ferma spesso a regalargli del cibo.

Nonostante ciò, gli esperti affermano che sia molto sbagliato nutrire la fauna selvatica, in quanto sono e devono essere in grado di procurarsi il cibo da soli. Non solo nutrire questi animali è pericoloso ma se poi si abituano a ricevere cibo dall’uomo, poi si avvicinano sempre più ad esso, esponendolo a maggiori rischi.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago