Scappano+al+controllo+del+padrone+e+si+trovano+sull%26%238217%3Bautostrada%3A+momenti+di+angoscia+sull%26%238217%3BA1
amoreaquattrozampeit
/news/scappano-finiscono-sullautostrada-a1/17749/amp/

Scappano al controllo del padrone e si trovano sull’autostrada: momenti di angoscia sull’A1

Tanta paura per due meticce di due e sei anni, Irina e Brie, scappate al controllo del loro proprietario e finite sull’autostrada all’altezza dell’uscita dell’Impruneta a Firenze.
Momenti di angoscia per gli automobilisti che hanno visto le due cagnoline correre lungo la carreggiata che hanno segnalato la loro presenza alle autorità.

Quella della A1 è una delle autostrade più trafficate d’Italia e le due cagnoline si aggiravano in modo pericoloso sulla strada mentre le automobili cercano di scansarle. Immediato l’intervento di una pattuglia della polizia che ha trovato i due cani vicino ad un casello e grazie alla collaborazione di un altro automobilista, esperto cinofilo, sono riusciti a bloccare le corsie e a recuperare i due cani.

Come riportano i media locali, uno dei poliziotti è sceso dall’auto di servizio per soccorrere gli animali, mentre l’altro agente ha bloccato il traffico sulla carreggiata.

Le due cagnoline sono state recuperate e portata da un veterinario per controllo che ha accertato le buone condizioni di salute. Irina e Brie sono state poi riconsegnate al proprietario. Come sottolinea la Nazione di Firenze i cani hanno però mostrato la loro riconoscenza ai due agenti: “Prima di lasciare la caserma, i cani hanno guaito e guardato a lungo i soccorritori. Non hanno abbaiato, ma dai loro occhi si vedeva che quello era il loro modo per dire grazie a chi le aveva salvato la vita”.

Tanta paura ma fortuna l’avventura di Brie e Irina ha avuto un lieto fine.
Second i dati ufficiali, da gennaio 2017 ad oggi si sono registrati 6.350 interventi di soccorso agli animali e persone in autostrada.

Si ricorda che quanto viene notato un animale in autostrada è importante evitare di fermarsi e segnalare immediatamente l’avvistamento al 112 chiedendo della Polizia stradale. Per aiutare i soccorritori è importante riferire il numero dell’autostrada, la direzione e un riferimento come ad esempio l’uscita precedente e successiva oppure indicare anche un cavalcavia. Fornire inoltre la descrizione dell’animale, le condizioni in cui si trova ovvero se è vagante o se è stato investito.

 

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

25 minuti ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

3 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

6 ore ago