Non è l’ennesima storia di fuga che si è conclusa con un lieto fine: un cane scappa di casa per due giorni e il motivo fa sciogliere il cuore.
Se ne sentono tante, forse troppe, di storie nelle quali un amico a quattro zampe si allontana da casa sua senza farvi più ritorno facendo pensare i suoi amati padroni, e anche questa vicenda non sembrava diversa dalle altre. Un cane scappa di casa per due giorni ma il motivo della fuga è davvero tanto nobile e importante da aver sciolto i cuori non solo dei suoi umani preferiti ma anche di tutti coloro che hanno visto il video del suo ritrovamento. Ecco perché King è scappato di casa e come si è conclusa la sua fuga.
I suoi padroni non riuscivano proprio a crederci: non era da King allontanarsi dalla sua casa, dalla sua amata famiglia senza farvi ritorno per giorni. Sono stati momenti di grande angoscia e panico per i disperati padroni di questo magnifico esemplare di Pastore belga, che si era allontanato senza una motivazione apparente, o almeno che qualcuno di loro conoscesse.
Eppure non si trovava nei dintorni; chissà quante idee sono balenate nella mente dei suoi padroni: ‘Sarà bene? Lo avranno condotto via con la forza?’. Nulla di tutto questo. King si era volontariamente allontanato ed era rimasto lontano dalla sua amata casa e dalla sua famiglia per un motivo dolcissimo e nobile, che lo ha reso un vero eroe protagonista della sua stessa storia.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cane scappa di casa ogni giorno: quando saprai dove va, non tratterrai le lacrime
Un cane da Pastore belga ha uno spiccato istinto protettivo nei confronti non solo dei suoi simili ma anche di esemplari di altre specie, ed è proprio questo il motivo che ha condotto King lontano da casa. Una pecora aveva appena partorito, lontana dal suo branco, e ora si trovava da sola col suo agnellino appena nato. Anzi, non da sola ma in compagnia del fedele cane che proteggeva entrambi da eventuali pericoli.
E’ stato possibile ricostruire i fatti grazie a un video del ritrovamento del cane: i tre animali erano infatti tutti insieme appisolati, mentre i padroni erano alla disperata ricerca del loro amico a quattro zampe. Erano intenti a riposare mamma pecora e il suo cucciolo, sicuri che nulla avrebbe potuto loro nuocere poiché c’era King a badare a loro.
Di sicuro i padroni hanno subito perdonato a King il grande spavento che si erano presi a causa sua, perché il motivo della sua fuga ha solo messo in luce ancora una volta il suo spirito generoso, altruista e sempre pronto ad aiutare gli altri, animali o umani che siano.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…