Sara%2C+la+labrador+smarrita+a+Pompei+%C3%A8+stata+ritrovata+grazie+a+una+brava+persona%21
amoreaquattrozampeit
/news/sara-cane-smarrito-pompei/25542/amp/
Categoria News

Sara, la labrador smarrita a Pompei è stata ritrovata grazie a una brava persona!

 

Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene. Sara, il cane smarrito a Pompei, nel napoletano, è stata ritrovata e ora sta bene, insieme con i suoi padroni. La scorsa settimana, giovedì 30 novembre, questa cagnolina era scappata di casa dopo essere stata lasciata in giardino (come sempre) dai suoi amorevoli padroncini, che dal momento della sua sparizione non hanno fatto altro che cercarla disperatamente. Il cane smarrito, una femmina di labrador, è diventato oggetto di una gara di solidarietà sui social grazie al suo amico umano, Marco, che ha pubblicato un appello disperato su Facebook: “Si chiama Sara, è un labrador di 4 anni ed è buonissima. E’ andata via di casa giovedì scorso. Aiutateci a trovarla”.

Sara, il cane smarrito a Pompei è stato ritrovato

Una storia che ha portato grande preoccupazione nella famiglia di Marco, che hanno raccontato così l’accaduto a ‘TorreSette’: “Giovedì 30 novembre siamo usciti di casa ed abbiamo lasciato Sara in giardino, come avevamo fatto altre volte. Al nostro ritorno, intorno alle 15.00, non l’abbiamo più trovata. Abbiamo cercato dappertutto senza alcun risultato. Così abbiamo deciso di mettere un annuncio su Facebook. Ci sono arrivate molte segnalazioni. Chi l’ha vista a via Roma, a Pompei, chi a via Plinio. Gli ultimi avvistamenti ci dicono che gira per le strade di Torre Annunziata. Siamo subito accorsi sul posto, ma di lei nessuna traccia. Sara ha un microchip con un numero identificativo. Chi la trovasse, non abbia paura delle sue dimensioni, è tanto grande quanto buona”. Alla fine Sara è stata ritrovata a Torre Annunziata, dove un uomo l’ha notata, l’ha portata a casa con sé e poi, quando si è reso conto che era un cane smarrito, ha contattato subito la famiglia per riconsegnarglielo. “E’ proprio vero che esistono ancora tantissime persone buone, vi lascio immaginare la nostra gioia quando abbiamo ritrovato Sara. Avrei voluto omaggiare la persona che ha trovato il mio cane smarrito, ma non ha voluto niente. Mi ha detto che l’ha fatto solo per amore degli animali”. Una storia a lieto fine per un motivo ancora più nobile, un cane smarrito che ritrova la strada di casa grazie ad un angelo che ama gli animali!

 

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

44 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago