Una storia simile a quella del fedele Hachiko: la gatta Lilla ogni giorno aspetta ancora davanti al supermercato la sua padrona che non c’è più
E’ diventato l’emblema della fedeltà e dell’amore eterno, una lealtà di cui solo un quattro zampe è capace, Hachiko ormai è famoso in tutto il mondo per la sua triste storia e per la sua toccante abitudine.
Il cane, conscio del fatto che ogni giorno il suo proprietario si recava alla stazione ferroviaria di Shibuya per andare a lavoro, si presentava nel pomeriggio per riprenderlo al suo ritorno.
Come ormai tutti sanno, un giorno il suo padrone non è più tornato da lavoro, ma Hachiko ha continuato a presentarsi alla stazione, attendendo invano il suo ritorno.
La sua storia ha conquistato il cuore delle persone, facendo diventare il quattro zampe noto anche oltre il Giappone e ispirando un famoso film con protagonista Richard Gere.
Ma se i cani ci hanno abituato a questi gesti di fedeltà assoluta e attaccamento al padrone, stavolta è il turno di un gatto.
Potrebbe interessarti anche: Hachiko la vera storia di un cane fedele: film, razza, trailer e trama
San Marino: la gatta Lilla attende ancora il ritorno della padrona
Una dolce micetta è diventata ormai famosa a San Marino per la sua particolare abitudine. Da settimane la gatta, il cui nome è Lilla, trascorre la maggior parte del suo tempo davanti ad un supermercato.
Il supermarket non è uno qualsiasi, scelto a caso perché magari vi ha trovato del cibo, ma è il negozio di alimentari in cui la sua padrona defunta faceva la spesa ogni giorno.
Il felino era solito accompagnare la proprietaria quando si recava al supermercato e non ha smesso di farlo anche ora che non c’è più. I commessi del negozio, che conoscono lei e la sua storia, la coccolano e le offrono delle leccornie di tanto in tanto.
In realtà la piccola non è sola. In seguito alla perdita della sua padrona, la gattina è stata adottata dalla nipote. Ma nonostante abbia una casa e un posto dove stare, Lilla preferisce trascorrere le sue giornate come ha sempre fatto per ben undici anni.
E così si rannicchia davanti alle porte d’ingresso scorrevoli del supermercato, nella vana speranza che esca la sua amata padrona.
Un passante che l’ha notata e ha scoperto la sua storia, ne è rimasto così colpito da riportarla sulla propria pagina Facebook, accompagnando il racconto con foto e video. L’uomo ha comparato la fedele cucciola al famoso quattro zampe giapponese, probabilmente entrambi animati dalla stessa speranza e amore incondizionato verso il proprio umano.
M. L.