Salvato+in+extremis+dall%26%238217%3Beutanasia%2C+il+cucciolo+invalido+ha+trovato+una+nuova+vita%21
amoreaquattrozampeit
/news/salvato-in-extremis-dalleutanasia-il-cucciolo-invalido-ha-trovato-una-nuova-vita/184366/amp/
News

Salvato in extremis dall’eutanasia, il cucciolo invalido ha trovato una nuova vita!

Una malformazione alle zampe gli stava per costare la vita, l’intervento dei volontari ha riacceso le speranze per Nico

Nico il cane invalido (Foto Facebook-Dogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus-Amoreaquattrozampe.it)

Alcune storie sono in grado di toccare i nostri cuori davvero a fondo e questo è anche il caso di Nico, il cucciolo di Dogue de Bordeaux per il quale la vita fin qui non è stata troppo benevola. L’animale è infatti nato con una malformazione rara alle zampe posteriori, motivo per cui sarebbe stato destinato ad essere soppresso, ma gli occhi spaventati e dolci del cucciolo di 3 mesi non sono passati inosservati e, grazie ai volontari di un’associazione, il cane è stato preso in custodia per essere curato.

Nico non è ancora fuori pericolo, serviranno interventi costosissimi per tentare il miracolo

Nico (Foto Facebook-Dogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus-Amoreaquattrozampe.it)

In alcuni casi è impossibile rimanere indifferenti e la storia di Nico è uno di questi. Il cucciolo di Dogue de Bordeaux non ha avuto vita facile fin dalla nascita, questo a causa di una malformazione genetica compressa. Le anche del cucciolo sono chiuse e le rotule fuori posto, una condizione difficile che non permetterebbe al cane una vita serena e felice come accade per gli altri.

La sofferenza negli occhi di Nico è visibile, ma non per questo i volontari dell’associazione “Dogue de Bordeaux Italia” hanno deciso di mollare, aprendo una raccolta fondi per far sì che i costosi interventi possano essere tentati. Questa è l’unica possibilità per Nico di tornare a camminare e vivere una vita degna, altrimenti dovrà passare le sue giornate attaccate ad un carrellino.

Dopo le prime tac ciò che è venuto fuori è un quadro clinico complesso, questo il motivo che aveva portato i suoi proprietari a decidere per l’eutanasia, questo ed i costi non facilmente accessibili per la sua operazione e per il suo recupero. Il costo del primo intervento, infatti, sarà di 1664,70 euro, e non è escluso che serviranno anche altre operazioni per completare il recupero del cucciolo.

Nico inizia a camminare (Foto Facebook-Dogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus-Amoreaquattrozampe.it)

Anche se non ci sono certezze però, l’associazione ha deciso di tentare chiedendo più aiuti tramite una campagna aperta sul sito GoFundMe, al quale è possibile partecipare anche con poco per ridare una speranza a Nico.

Adesso non resta che attendere e capire come evolverà la situazione, per fortuna però, la storia del cucciolo di soli 3 mesi ha scosso l’animo degli italiani che stanno partecipando attivamente, per ora sono stati raccolti 1.115 euro al fronte dei circa 5.000 totali che serviranno per completare il cammino clinico di Nico, ma a breve si potrà procedere con il primo intervento e sperare che la vita del cucciolo incolpevole possa cambiare quanto prima.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago