Dopo che l’associazione lo ha salvato dalla strada, il cane ha fatto un cambiamento incredibile: dopo il restauro è irriconoscibile – VIDEO.
Casi di abbandono e maltrattamenti sono frequenti in ogni parte del mondo. Associazioni nascono appositamente per salvaguardare il benessere di quegli animali che non riescono a cavarsela da soli. Proprio in Messico, a Ensenada, città situata in situata nella Bassa California, l’associazione The Animal Pad ha aiutato un dolce cucciolo a trovare una nuova casa.
The Animal Pad ha salvato un cucciolo che si aggirava per le strade di Ensenada: aveva il pelo tutto arruffato e era in condizioni disagevoli. Nessuna famiglia lo avrebbe mai adottato in quelle condizioni, perciò i volontari hanno messo tutto il loro impegno per restituirgli un aspetto nuovo e le cure di cui necessitava.
Il suo pelo formava dread irregolari da tutte le parti rendendo il suo aspetto molto trasandato. Il cagnolino, all’inizio, era molto confuso e non capiva perché si trovava lì, ma sono bastati pochi minuti per abituarsi alle persone e all’ambiente. Il processo di toelettatura è iniziato alle 11:30 con la rasatura. Il suo odore era alquanto sgradevole e chissà da quanto tempo viveva in quelle condizioni di precarietà.
Una volta trovata un’apertura nel pelo che permettesse di passare sotto la peluria arruffata, è bastato procedere con cura per continuare la rasatura. Alle 13:28 il lavoro non era nemmeno a metà. Tutti quei peli aggrovigliati dovevano essere una sofferenza per il cucciolo perché tiravano la pelle e il suo sguardo era come se rivelasse che sì, voleva che il personale togliesse tutto quell’ammasso di pelo fastidioso.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Mentre gli rasavano il pelo, il momento coccole non è di certo mancato, e lui era molto grado ai suoi salvatori di questo. Terminato con il corpo, è stato il momento delle orecchie, il cui pelo era talmente incrostato e aggrovigliato che non voleva venire via. Alle ore 16, dopo 5 ore di lavoro, il team ha finito di rasare il cucciolo, il quale sembrava totalmente un cagnolino differente.
Il suo nome è Lenny e il team di salvataggio, una volta finita l’operazione di restauro, ha cercato per lui una casa per sempre. Ha condiviso la sua foto e la sua storia nella pagina Instagram ufficiale, dove una donna è rimasta folgorata dal primo sguardo. Per lei non c’erano dubbi, era il cucciolo adatto a far parte della sua famiglia, perciò è andata a prenderlo per portarlo a casa.
Il suo aspetto era simile ad una gallina spennata, ma ha donato affetto fin da subito a tutta la famiglia. Quando è arrivato nella nuova casa era ancora convalescente, perciò dovevano trattarlo con estrema delicatezza. Lenny, poi, si è abituato immediatamente al nuovo ambiente e ora vive la sua vita felicemente.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…