Salvato+dalla+strada+dopo+l%26%238217%3Babbandono%3A+il+cane+%C3%A8+irriconoscibile+dopo+il+restauro+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/salvato-dalla-strada-dopo-labbandono-il-cane-e-irriconoscibile-dopo-il-restauro-video/186091/amp/
News

Salvato dalla strada dopo l’abbandono: il cane è irriconoscibile dopo il restauro – VIDEO

Dopo che l’associazione lo ha salvato dalla strada, il cane ha fatto un cambiamento incredibile: dopo il restauro è irriconoscibile – VIDEO.

Lenny (YouTube – The Dodo) – Amoreaquattrozampe.it

Casi di abbandono e maltrattamenti sono frequenti in ogni parte del mondo. Associazioni nascono appositamente per salvaguardare il benessere di quegli animali che non riescono a cavarsela da soli. Proprio in Messico, a Ensenada, città situata in situata nella Bassa California, l’associazione The Animal Pad ha aiutato un dolce cucciolo a trovare una nuova casa.

Cane irriconoscibile: da quando è stato salvato il cambiamento è impressionante – VIDEO

The Animal Pad ha salvato un cucciolo che si aggirava per le strade di Ensenada: aveva il pelo tutto arruffato e era in condizioni disagevoli. Nessuna famiglia lo avrebbe mai adottato in quelle condizioni, perciò i volontari hanno messo tutto il loro impegno per restituirgli un aspetto nuovo e le cure di cui necessitava.

Lenny durante la toelettatura (YouTube – The Dodo) – Amoreaquattrozampe.it

Il suo pelo formava dread irregolari da tutte le parti rendendo il suo aspetto molto trasandato. Il cagnolino, all’inizio, era molto confuso e non capiva perché si trovava lì, ma sono bastati pochi minuti per abituarsi alle persone e all’ambiente. Il processo di toelettatura è iniziato alle 11:30 con la rasatura. Il suo odore era alquanto sgradevole e chissà da quanto tempo viveva in quelle condizioni di precarietà.

Una volta trovata un’apertura nel pelo che permettesse di passare sotto la peluria arruffata, è bastato procedere con cura per continuare la rasatura. Alle 13:28 il lavoro non era nemmeno a metà. Tutti quei peli aggrovigliati dovevano essere una sofferenza per il cucciolo perché tiravano la pelle e il suo sguardo era come se rivelasse che sì, voleva che il personale togliesse tutto quell’ammasso di pelo fastidioso.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Mentre gli rasavano il pelo, il momento coccole non è di certo mancato, e lui era molto grado ai suoi salvatori di questo. Terminato con il corpo, è stato il momento delle orecchie, il cui pelo era talmente incrostato e aggrovigliato che non voleva venire via. Alle ore 16, dopo 5 ore di lavoro, il team ha finito di rasare il cucciolo, il quale sembrava totalmente un cagnolino differente.

Lenny nella nuova casa (Instagram – @schneider.c.j) – Amoreaquattrozampe.it

Il suo nome è Lenny e il team di salvataggio, una volta finita l’operazione di restauro, ha cercato per lui una casa per sempre. Ha condiviso la sua foto e la sua storia nella pagina Instagram ufficiale, dove una donna è rimasta folgorata dal primo sguardo. Per lei non c’erano dubbi, era il cucciolo adatto a far parte della sua famiglia, perciò è andata a prenderlo per portarlo a casa.

Il suo aspetto era simile ad una gallina spennata, ma ha donato affetto fin da subito a tutta la famiglia. Quando è arrivato nella nuova casa era ancora convalescente, perciò dovevano trattarlo con estrema delicatezza. Lenny, poi, si è abituato immediatamente al nuovo ambiente e ora vive la sua vita felicemente.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

15 minuti ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

3 ore ago
  • Curiosita

Conigli: quali sono i cibi migliori perché siano sani e forti

Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…

6 ore ago