Un cane era intrappolato nel fango insieme ai suoi cuccioli e un’importante salvataggio è stato messo in atto – VIDEO .
In un villaggio nel distretto di Shatursky, situato a 300 km da Mosca, sono stati trovati vicino ad una stalla sfasciata dei cuccioli intrappolati nel fango e insieme a loro c’era anche la loro mamma legata al guinzaglio. La cagnolina era ridotta in condizioni terribili: denutrita al punto che era ridotta a pelle e ossa. Accanto a loro non c’era nessuna traccia d’acqua, intorno c’era solo terra e tanto fango. Hanno vissuto in queste condizioni, senza cibo, per molti giorni, costretti a cibarsi del fango che li circondava.
Il proprietario di questa cucciolata ha completamente trascurato i bisogni dei cani e ha abbandonato la cagnolina non appena saputo che fosse incinta. I volontari hanno trovato mamma e cuccioli affamati, in lotta per del cibo che non poteva essere ingoiato, sporchi di fango, confusi e molto tristi. Appena trovati li hanno subito soccorsi e portati presso la clinica veterinaria più vicina. Dalle prime visite si è venuto a sapere che la mamma era ancora una cagnolina giocane e che pesava addirittura meno di 10 kg, mentre i cuccioli (4 femmine e 1 maschio) avevano 6 settimane ed erano “grandi” come il palmo di una mano.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane cade dalla barca e nuota per diversi kilometri per mettersi in salvo – VIDEO
I volontari hanno rinominato la mamma della cucciolata Klepa. Tutti e sei sono stati rimessi a nuovo, lavati e curati con un antiparassitario. Infatti il peggio è passato e adesso Klepa e i suoi 5 cuccioli sono al sicuro e i volontari stanno cercando di compensare le disgrazie vissute con tanto amore. La ripresa è stata straordinaria e il carattere di Klepa alla fine è uscito: è un cane gentile, affettuoso e straordinario, ma soprattutto grato a chi ha salvato lei e i suoi cuccioli.
Ti potrebbe interessare anche >>> Finn, il cane che porta gli oggetti più inutili mentre il proprietario è in bagno
La cagnolina ha di certo conosciuto la violenza dell’essere umano ma ha capito che ci sono anche persone che sono pronte a tendere le mani e che si prendono cura di lei e dei suoi piccoli. Anche i cuccioli si sono ripresi alla grande e stanno crescendo a vista d’occhio giorno dopo giorno. Una volta ripresi, il rifugio in cui si trovavano ha cercato una famiglia che potesse tenere tutti e per fortuna una si è fatta avanti e li ha adottati in modo da non separare la meravigliosa famiglia.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…