Due cuccioli di cane sono stati salvati dopo un maltrattamento subito da parte del proprietario: è già scattata un’indagine.
Non smettono di accadere fatti sconvolgenti nel nostro quotidiano. Tutti noi auspichiamo a un mondo più sereno, dove si riesca a vivere in pace gli uni con gli altri. Ma un mondo così perché non accade una volta per tutte? Per mancanza di educazione. Un’educazione rivolta più alla ricerca del nostro essere, che alla ricerca dei soldi, forzando ogni cosa.
All’interno di questo discorso c’entrano benissimo anche i nostri amici a quattro zampe. Purtroppo, per loro, le cose si complicano quando vengono “affidati” a mani poco sicure. Anzi, molto spesso potremmo dire sporche, di affari loschi e di violenza inaudita e più che feroce.
Molto spesso sono anche dei cuccioli a finire nelle mani sbagliate. Cani che dovrebbero “servire” a svolgere dei ruoli poco chiari, merce di scambio, oggetto di soldi, e così via. E così alcuni di questi animali sono costretti a iniziare una vita tutta in salita, fatta di sorprese a dir poco spiacevoli. Com’è successo a due cani di una città del sud-est della Spagna. Per fortuna è intervenuta la polizia.
Bisogna denunciare, sempre. Qualsiasi tipo di maltrattamento si subisca bisogna denunciarlo prima che sia troppo tardi. Oggigiorno, in qualche situazione, si ha paura di farlo per la stessa paura di incappare in qualche ritorsione, danno fisico o psicologico. La paura è tanta, per questo le autorità competenti devono svolgere il loro lavoro nel miglior modo possibile.
LEGGI ANCHE >>> Gli agenti della polizia salvano il Pit Bull dalla strada: uno di loro lo adotta
Così com’è successo a Murcia, città nel sud-est della Spagna. La polizia locale ha salvato, in tempo, due cuccioli di cane da un bruttissimo maltrattamento. Ci risiamo: la questione è sempre i maltrattamenti sugli animali. I due cani, ahinoi, sono anche di un’età davvero agghiacciante. Il primo di quattro mesi, il secondo di appena un mese.
I due cuccioli sono stati ritrovati con le zampette rotte, ma non per questo non operabili o disposte a una cura approfondita per poter ridare loro subito una vita decente. Un vero mostro colui che si cela dietro un gesto del genere: senza alcun senso, pregno di violenza e cattiveria.
LEGGI ANCHE >>> Il cane Bob trovato legato a una ringhiera dalla polizia
Nei giorni scorsi c’era stato un altro ritrovamento, sempre a Murcia, lungo la strada. Un cane percorreva la via in modo molto anomalo. Quando la polizia lo ha visto era in pessimi condizioni di salute, vistosamente maltrattato da qualcuno che lo aveva poi abbandonato. Le indagini sono in corso, ma le stesse autorità vogliono vederci chiaro fin da subito.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…