Due cani randagi vengono salvati dall’intervento di alcuni volontari. Durante il salvataggio la squadra di soccorso di accorge che uno dei cuccioli, una Pitbull è gravida
Questa storia è accaduta circa tre anni fa. Un’organizzazione di salvataggio di animali, la Hope For Paws, che agisce a Los Angeles, in California, è stata allertata per intervenire in favore di due cani randagi.
I due animali si nascondevano in una scuola abbandonata, da molti mesi ormai, ed erano soliti cercare cibo in un parco poco lontano dalla struttura.
L’intervento per aiutare i due cani randagi
La squadra di soccorso è subito intervenuta in aiuto dei due poveri vagabondi. Non appena arrivati a destinazione, in breve tempo sono riusciti ad individuare i cuccioli e si sono accorti di un importante particolare: uno dei due, una Pitbull, era gravida.
Una volta trovati i cagnolini, i volontari hanno cercato di avvicinarli con del cibo. La Pitbull era palesemente spaventata e affamata, e si nascondeva nel suo rifugio.
Non è stato facile per la squadra di soccorso riuscire ad avvicinare i due cani, ma con un po’ di pazienza e grazie al cibo sono riusciti nel loro intento.
Il maschio è stato catturato e messo in una gabbia, mentre per la femmina tale processo si è rivelato un po’ più arduo, dato che la Pitbull, spaventata, si era di nuovo nascosta.
Poco dopo però, anche la futura mamma si è lasciata prendere ed è entrata all’interno della gabbia, sempre attratta dal cibo.
I due cuccioli sono stati condotti prontamente dal veterinario per i dovuti controlli e per fornire le eventuali curi necessarie. All’inizio i cani si mostravano ancora tesi, ma pian piano si sono tranquillizzati e si sono lasciati visitare, comprendendo le buone intenzioni delle persone che li circondavano.
Ai due cani randagi sono stati dati i nomi di Sully il maschio, un cane Pastore, e Tooney, la femmina Pitbull.
Poco dopo, Sully ha trovato una casa, mentre Tooney, la futura mamma a quattro zampe, alcune settimane dopo il suo salvataggio ha messo al mondo nove splendidi cuccioli, tutti in buona salute.
Se volete conoscere la storia di un’altra futura mamma a quattro zampe che è stata supportata durante il parto da uno straordinario aiutante, potete leggere anche: Bontà e altruismo, le qualità del pitbull che aiuta la gattina a partorire -FOTO
Potrebbe interessarti anche:
- Amore materno, pitbull si prende cura di un cucciolo di scoiattolo -FOTO
- Mamma corgie allatta cuccioli di pitbull, il suo amore è immenso -FOTO
- Pitbull abbandonato perché troppo buono: il web reagisce in modo inatteso
- Cagnolina allatta un cucciolo di gatto rimasto senza mamma – VIDEO
- Cane pitbull ritrova la gioia di vivere quando vede un bambino
- Un dolce pitbull si accuccia tra le braccia del bebè che dorme -VIDEO
M. L.