Salvataggio+in+extremis+nel+deserto%3A+non+era+un+solo+cane%2C+ma+c%26%238217%3Bera+molto+di+pi%C3%B9
amoreaquattrozampeit
/news/salvataggio-in-extremis-nel-deserto-non-era-un-solo-cane-ma-cera-molto-di-piu/200971/amp/
News

Salvataggio in extremis nel deserto: non era un solo cane, ma c’era molto di più

Attraversa il deserto in bicicletta e si scontra con l’insolita presenza di un cane tra le rocce: il suo è un dolcissimo salvataggio.

Rottweiler nel deserto (Facebook Kiss My Paws Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

La curiosità di un uomo è stata incredibilmente salvifica per una cagnolina di Rottweiler che cercava aiuto. L’uomo stava attraversando il deserto californiano a bordo della sua bicicletta quando si è dimostrato in grado di salvare più di una vità. A raccontare il sorprendente episodio, pubblicando una ricostruzione anche visiva del salvataggio, è “Kiss My Paws Rescue”. In un post condiviso su Facebook, lo scorso 2 dicembre, la pagina dedicata all’associazione, in California, spiega come il ciclista si sia casualmente imbattuto nella solitaria Rottweiler salvandole la vita.

Salvataggio di un Rottweiler nel deserto: non era un solo cane, ma c’era molto di più

Quando l’uomo ha deciso di arrestare il suo viaggio in bici aveva già intuito che la cagnolina stesse cercando disperatamente aiuto. Credendo che fosse stata abbandonata, oppure che si fosse persa, l’uomo ha deciso di portare via con sé la Rottweiler.

Mamma Rottweiler (Facebook Kiss My Paws Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Al di là però del fatto che il Rottweiler avesse un urgente bisogno di aiuto, l’uomo non aveva compreso un altro importante particolare sulle sue condizioni. La cagnolina era in attesa di quattro cuccioli e li avrebbe messi alla luce nelle ore immediatamente successive al suo salvataggio.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> La reazione di Axel: il Rottweiler triste la abbraccia

A colpire, in ogni caso, i volontari della “Kiss My Paws Rescue” sarebbe stata la lungimiranza dell’uomo. Infatti, come hanno ribadito i volontari, sembra che il ciclista non abbia fatto caso a questo dettaglio soltanto a causa dell’ingannevole apparenza della Rottweiler.

Il ciclista porta mamma cane e i suoi 4 cuccioli in salvo

La cagnolina non mostrava alcun segno che potesse alludere alla sua gravidanza e ciò, molto probabilmente, a causa delle sue condizioni di acuto malessere dovute alla sua prolungata e indesiderata permanenza nel deserto.

I cuccioli di Rottweiler (Facebook Kiss My Paws Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Per fortuna, una volta raggiunto il rifugio, la cagnolina è riuscita a partorire senza complicazioni e i suoi quattro sensibili cuccioli sono venuti al mondo sani e salvi.

Il salvataggio della cagnolina sarebbe avvenuto nel Giorno del Ringraziamento, lo scorso 27 novembre, per poi essere riportato anche su Facebook a poche ore di distanza dal lieto fine. Dopo aver ringraziato il ciclista per il suo fondamentale supporto, i volontari hanno inaugurato una raccolta fondi per meglio dedicarsi alle cure di mamma Rottweiler. Nel frattempo si resta in attesa di conoscere da vicino la nuova famiglia dei 4 cuccioli.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Menu di Capodanno per gatti: delizie per tutti i palati

Menù di capodanno per gatti: un banchetto Felino per celebrare il nuovo anno con stile…

3 ore ago
  • News

Il segreto di come fanno gli animali a prevedere i terremoti

Le peggiori catastrofi conosciute e avvenute sulla terra sono sempre state annunciate dallo strano comportamento…

12 ore ago
  • Curiosità

Menu di Capodanno per umani e cani: tante ricette sfiziose

Menù di Capodanno per umani e cani, ricette sfiziose e salutari per celebrare insieme il…

15 ore ago