Nuovo caso di salvataggio dell’associazione animalista Hope for Paws di Los Angeles, nota al pubblico della rete, per i video del recupero di cani abbandonati o randagi, diffusi su youtube.
In questo filmato, i volontari sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni residenti di un quartiere riguardo ad un cane che per sette mesi, ha vissuto in un parcheggio, nascondendosi tra le macchine in sosta. Il cane, un meticcio di taglia medio piccola, era piuttosto diffidente e usciva da sotto le macchine solo per alimentarsi.
Quando sono intervenuti i volontari di Hope for Paws che hanno provato ad avvicinare il cane, quest’ultimo spaventato, si è andato subito nascondere. L’animale è poi andato nel panico più profondo quando si è sentito stringere dal laccio al collo. Un comportamento che ha fatto intuire ai volontari che il cane non aveva fiducia nell’uomo, probabilmente a causa di una violenza subita in passato.
In ogni modo, questi angeli sono riusciti lentamente e con pazienza a rassicurare questa povera bestiola, conquistandola con parole dolci e piccoli gesti d’amore. L’esemplare che è stato chiamato Aaron è stato poi trasferito nell’ambulatorio dell’associazione: era pieno di pulci e di zecche.
Dopo una toelettatura, Aaron è tornato a risplendere e ha tirato fuori il suo carattere allegro e dolce. Adesso, sottolineano i volontari, è pronto per trovare una famiglia che lo sappia amare!
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…