La famiglia non era disposta a dirgli addio ma le cure costose non sortivano gli effetti desiderati, poi il miracolo favorito da un cuore gentile
Alcune situazioni sono in grado di farci stringere il cuore e purtroppo sono tantissime quelle che non hanno abbastanza risonanza. La storia di Lyla e della sua famiglia ha però fatto in poco tempo il giro del mondo accendendo le speranze di molte persone. Scoprire che il nostro cucciolo è malato è senza dubbio duro, soprattutto quando si tratta di malattie dall’esito spesso scritto come nel caso di tumori, le terapie in questo caso possono essere molto costose ed eventuali operazioni lo sono ancora di più, è per questo che la famiglia della Golden retriever ammalata di tumore era arrivata quasi sul lastrico nel tentativo di salvare l’amatissima cucciola di casa con il quale anche il loro figlio più piccolo era estremamente legato, dopo tanti sforzi però non sembrava arrivare alcun risultato ma quando le speranze erano perdute un angelo ha intrecciato il cammino di Lyla.
L’amore del bimbo a sciolto il cuore del medico, l’operazione è stata offerta probono, gioia incontenibile
Non tutti hanno modo di ottenere una seconda possibilità ma per Lyla questa occasione è arrivata quando le speranze erano ormai quasi perdute. Dopo la scoperta della sua malattia la famiglia non l’ha abbandonata ed ha dato fondo ad ogni risorsa per riuscire a curare il cane. La terapia farmacologica è stata la prima strada scelta ma purtroppo i risultati non sono arrivati e Lyla ha iniziato a soffrire in maniera evidente ed a perdere le forze.
Vicino a lei vi è sempre stato il suo fratellino umano che l’accompagnava alle terapie dimostrando il suo amore in ogni occasione, un amore che senza dubbio non è passato inosservato e che ha permesso poi alla sua cagnolina di avere salva la vita. Una seconda possibilità è tutto ciò che la famiglia Hammond chiedeva ma purtroppo le possibilità finanziarie non gli avrebbero permesso di pagare il costoso intervento per l’asportazione del tumore, un intervento che però alla fine è stato fatto grazie all’aiuto di un dottore dal cuore grande.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il veterinario degli Hammond, vista la situazione, non ce l’ha fatta ad arrendersi ed invece di proporre l’eutanasia come molti avrebbero fatto, ha deciso di mettere a disposizione la sua scienza gratuitamente portando a termine la procedura in maniera brillante. È così che è arrivata la seconda possibilità per Lyla, l‘intervento è riuscito ed il tumore è stato asportato, anche se adesso servirà tempo per la riabilitazione e per scongiurare una recidiva.
Per il piccolo di casa si è però riaccesa ancora una volta la speranza e insieme a lui anche a tutti coloro che hanno ascoltato la sua storia. Una storia che parla di medici che vanno oltre il vero scopo finanziario ma che portano avanti la loro professione con vera passione e dedizione, senza tirarsi indietro quando c’è bisogno di uno sforzo extra.
Purtroppo però incappare in figure come questa non è così facile, anzi, in pochi avrebbero probabilmente fatto la scelta di intervenire a proprie spese. Per ora tuttavia la famiglia è tornata a casa riunita e felice ed ha potuto passare il Natale così come avrebbero voluto, grata per la generosità di colui che ha permesso tutto questo, salvando non un semplice animale domestico ma una figlia e una sorella, quello che Lyla rappresenta per i genitori del piccolo Josh e per lui stesso.