Trovano un cucciolo agonizzante per strada nessuno avrebbe mai pensato che superasse la notte
Non c’è niente di più fragile e tenero di un cucciolo. Una creatura indifesa e innocente che chiede solo di giocare e tanto affetto. Eppure c’è chi è indifferente a questi piccoli esseri viventi e chi arriva addirittura ad ucciderli.
Al bordo di una strada, presso un cartone abbandonato, un cucciolo di pochi mesi, si stava lasciando morire.
Quando i volontari dell’organizzazione animalista Animal Aid sono intervenuti, il povero animale stava respirando con affanno, come se quel cucciolo stava dando i suoi ultimi respiri. Non c’era tempo da perdere, i volontari lo hanno soccorso e portato presso il centro di Animal Aid per un immediato intervento veterinario.
Le sue condizioni erano critiche, molto probabilmente era disidratato e c’erano poche speranze per lui. Nonostante ciò, i veterinari hanno subito applicato trattamenti d’urgenza. Il cane era così malridotto che hanno faticato a trovare una vena per la flebo e il prelievo.
C’erano poche speranze che superasse la notte. Ma l’indomani mattina, quando i volontari sono andati a trovare il cucciolo, hanno avuto la più bella delle sorprese. Quel simpatico esemplare era pimpante e aveva voglia di correre e di giocare come tutti i suoi simili della sua età.
Lilly, così è stata chiamata la cucciola, era affamata e mangiava voracemente. Per tutti è stato un piccolo miracolo. Quella creatura che stava quasi per morire era trasformata.
Con la sua gioia e allegria è riuscita a conquistare tutti quanti al rifugio, regalando il sorriso ai volontari.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI