Ferma un treno per salvare due cuccioli sui binari
Un messaggio di speranza del quale è stato protagonista un operaio della Circumvesuviana, Antonio Montuori, che ha salvato due cuccioli che camminava sui binari della ferrovia.
Secondo quanto riportano i quotidiano locali, la madre dei cuccioli è stata subito messa in salvo. I cuccioli invece si erano fermati sui binari e non volevano allontanarsi. I treni che passavano nell’altro senso rallentavano e segnalavano la presenza dei cuccioli alla centrale operativa. Alla fine, Montuori ha deciso di fermare un convoglio per recuperare e mettere in salvo le due piccole creature, grazie anche alla collaborazione di una squadra dell’Eav (Ente Autonomo Volturno).
Immediato il commento del presidente Eav Umberto De Gregorio sulla sua pagina Facebook, congratulandosi con l’operaio.
“Un grazie ad Antonio, che sulla circumvesuviana tra Torre Annunziata e Villa Regina, ha fatto fermare il treno e raccoglie due cagnolini sotto un binario. La mamma scappa ma i due piccoli vengono ricoverati e curati”.
Un atto d’amore, un gesto semplice ma eroico. Adesso, la piccola famiglia sarà messa in adozione. Una vicenda che ancora una volta mostra come ci siano persone pronte a proteggere esseri in difficoltà, smuovendo anche le montagne.
Ecco il post del presidente Eav:
C.D.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…