Il pappagallo Willie si accorge per primo del pericolo che sta correndo la bambina e salva la sua vita in modo eroico.
Un pappagallo, di nome Willie, si è comportato in modo davvero eroico nei confronti della bambina di casa e per questo ha ricevuto un premio ufficiale dalla Croce Rossa locale. Il pappagallo e la bimba si trovavano entrambi nella stessa stanza quando Willie si è accorto che la bambina era in grave difficoltà respiratoria e ha pensato bene di avvertire immediatamente i suoi genitori del pericolo che stava correndo.
Willie è un pappagallo Quaker (o quacchero), ossia una specie di pappagalli nota agli umani per essere particolarmente grado di canticchiare a squarcia gola rispetto ad altri esemplari della sua specie, o meglio: di emettere dei suoni particolarmente acuti.
La famiglia di Willie abita in Colorado, nella città di Denver. L’eroico episodio che lo ha reso protagonista si è svolto nel mese di novembre dello scorso anno. Sembra che Willie si sia accorto per primo che la bambina stava soffocando e avrebbe avvertito i componenti della sua famiglia affinché intervenissero in suo soccorso.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Sorprende l’intelligenza del pappagallo: li riconosce tutti
A salvataggio avvenuto il lieto fine della vicenda è stato presto diramato dalla famiglia alle autorità locali e alla stampa. Non appena la notizia ha iniziato a diffondersi la Croce Rossa di Denver ha deciso di premiare l’eroico Willie con un riconoscimento ufficiale.
Se di recente il gesto d’amicizia di un pappagallo nei confronti di un cagnolino avrebbe semplicemente incuriosito gli utenti in rete, Willie – invece – ha ricevuto un prestigioso premio, l'”Animal Lifesaver“, per aver salvato la vita alla bimba che stava rischiando di soffocare durante la colazione. Willie l’avrebbe tratta in salvo grazie al suo modo acuto di cantare, allertando – in tempo – la sua famiglia.
Per riuscire ad attirare l’attenzione di uno dei genitori della bambina il pappagallo Willie avrebbe iniziato a ripetere con urgenza: “Mama, baby” muovendosi – nel frattempo – nel modo più rumoroso possibile all’interno della stanza.
La mamma della bimba è così riuscita a raggiungerla in pochi secondi e ad aiutarla a liberarsi del cibo che le stava impedendo di respirare correttamente. Willie ha partecipato alla cerimonia di premiazione svoltasi in Colorado durante l’evento “Breakfast of Champions“. Una volta lì ha ricevuto i complimenti dei cittadini e dei rappresentati delle istituzioni locali. (Giada Ciliberto)
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…