Salva+il+topo+dall%E2%80%99agguato+e+consegna+al+gatto+una+buona+alternativa
amoreaquattrozampeit
/news/salva-il-topo-dallagguato-e-consegna-al-gatto-una-buona-alternativa/185705/amp/
News

Salva il topo dall’agguato e consegna al gatto una buona alternativa

Durante un agguato l’uomo salva un piccolo topo dalle grinfie di un gatto consegnando però al micio un’ottima alternativa.  

Il gatto prende il topo (Pixabay schauhi – Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo stava percorrendo, come tutti i giorni, le strade del suo quartiere, in Ucraina, quando – all’improvviso – ha notato qualcosa di sospetto muoversi nei paraggi. Si trattava di un gatto randagio particolarmente affamato che avanzava, al suo fianco, con l’intento di perseguire la sua ricerca di cibo tra i vicoli della città. L’uomo, durante la sua camminata, ha raccontato di aver notato il gatto rivolgere improvvisamente l’attenzione verso un angolo preciso della strada e, proprio in quel momento, avrebbe intuito le intenzioni del felino. Il gatto aveva di certo appena raggiunto la sua meta prediletta, mentre l’uomo – incuriosito dall’episodio – non ha potuto fare a meno di avvicinarsi al gatto e di guardare nella sua stessa direzione. Lì ha scoperto, con tristezza, che il micio si era appena gettato con veemenza su un piccolo topolino.

Il piccolo topo è salvo per miracolo: l’uomo racconta il perché della sua scelta a discapito del gatto

Raccontando le dinamiche della sua avventura in strada, mentre era assieme a un’amica, l’uomo ha anche spiegato il motivo della sua successiva scelta. Dopo aver avvistato il topolino e aver compreso che quest’ultimo fosse divenuto – a tutti gli effetti – una futura preda dell’affamato micio, l’uomo non ha saputo sottrarsi dal salvare la vita al piccolo roditore provando inoltre a insegnare una buona convivenza al micio. Assoluta utopia: potrebbero obiettare alcuni. Eppure sembra che l’umano – in diretta dalla sua città – sia riuscito, almeno parzialmente, nella sua impresa.

Il gatto e il topo (Pixabay ChristopherPluta – Amoreaquattrozampe.it)

L’uomo ha scelto di salvare il topolino dopo che quest’ultimo, scappando dal gatto che lo stava rincorrendo, aveva cercato riparo tra le sue gambe, arrampicandosi su di esse come se stesse chiedendo il suo aiuto. Dinanzi al bivio, in pochi secondi, l’uomo ha preso una decisione, ovvero quella di sottrarre l’animaletto dal famelico micio. Dopo aver trasportato il topolino in un luogo sicuro, in cui poteva finalmente tornare in libertà senza sentirsi minacciato, l’uomo ha offerto al micio un dolce spuntino.

Amate anche voi questi piccoli animali? Oppure siete interessati a scoprire delle curiose coincidenze che accomunano l’universo dei gatti a quello dei topi? Potete allora visionare la lista dei Gatti di Topolino – ad esempio – oppure di coloro che abitano il magico mondo firmato Disney.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Per evitare infine che i nostri gatti vadano alla ricerca di topolini in carne e ossa vi è la possibilità di realizzare un fittizio Topolino per gatti fai da te. In tal modo il nostro micio potrà giocare in sicurezza e potrebbe perdere il suo istinto di associare il piccolo roditore a una possibile preda piuttosto che a un buon amico con cui poter giocare.

Il gatto gioca col topo (Pixabay photosforyou – Amoreaquattrozampe.it)

Il dolce spuntino ha decisamente salvato la vita al piccolo roditore e – al contempo – è riuscito a sollevare l’umore del felino rimasto precedentemente interdetto per il finale piuttosto brusco della sua lunga ricerca.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

10 minuti ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

3 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

6 ore ago