Una donna ha avuto un terrificate incontro con una Lince rossa che si è concluso fortunatamente nel migliore dei modi, la donna infatti per salvare il suo cagnolino si è lanciata verso un grosso felino e con la mano aperta gli ha sferrato un paio di schiaffi mettendolo in fuga.
Sembra una storia incredibile quella di Christina LaRock una donna del Vermont centrale che ha avuto un temibile incontro con una grossa lince mentre passeggiava con il suo piccolo cagnolino.
A quanto raccontato infatti proprio dalla signora LaRock il felino, una grossa lince rossa sarebbe spuntato fuori dal nulla attaccando il suo cagnolino di nome Tiny.
Potrebbe interessarti anche :Cane preso a schiaffi dalla sua padrona: per lei scatta la denuncia
Tiny un piccolo chihuahua sarebbe diventato la colazione della lince, se la sa coraggiosa proprietaria non fosse intervenuta, il terribile incidente ha lasciato la donna abbastanza scossa che ha raccontato:
“Il felino è arrivato dietro l’angolo e si è aggrappato a Tiny”, secondo quanto raccontato infatti la lince avrebbe attaccato il cane e la donna, durante la loro passeggiata mattutina, e fortunatamente il cane era saldamente legato con il guinzaglio mentre passeggiavano. Nonostante fosse legato la lince ha strappato con un solo morso la pettorina del cane.
La donna dopo il terrificante incidente a messo in allerta tutti i suoi vicini, infatti l’attacco sarebbe avvenuto in una zona abbastanza trafficata vicino alla Spaulding High School.
Secondo i racconti la donna avrebbe strattonato il cane per avvicinarlo a lei e con uno schiaffo deciso avrebbe colpito in piena testa la lince
“Gli ho appena dato una buona vecchia mano sinistra sopra la testa e penso che lo abbia sbalordito abbastanza da farlo decollare”, “Non scherzare con la mia piccola piccola Tiny!”
La donna si è detta felice che sia accaduto in quel particolare giorno poiché solitamente il cane viene portato dal figlio a spasso la mattina e la situazione sarebbe potuta degenerare .
La donna ha raccontato tutto su un gruppo di Facebook e ha segnalato il fatto al dipartimento della pesca e della fauna selvatica del Vermont, riferendo per filo e per segno quello che era accaduto ad un guardiacaccia .
Paul Brown guardiacaccia del Vermont Fish & Wildlife in un’intervista avrebbe riferito :
“Tutte le indicazioni sono che il gatto considerava il cane una preda”. Gli attacchi sono rari ma di fare molta attenzione visto che l’animale è presente nella zona.
“Indipendentemente dal fatto che siamo consapevoli della loro presenza o meno, sono ancora qui e vivono nei nostri quartieri e intorno alle nostre case e, con pochissime eccezioni, rappresentano una minaccia molto piccola per la salute o la sicurezza umana”
Fish & Wildlife ha diffuso informazioni educative sulle linci rosse pubblicando delucidazioni sul suo sito web, il cane dopo il terribile spavento e dopo essere sfuggito alla morte certa grazie alla sua mamma umana è stato portato dal veterinario per un controllo ma sta bene ed è solo molto scosso.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…