La donna dopo aver visto un post sui social network salva un cane abbandonato trovato alla stazione della metro di New York.
I social network possono diventare utili se usati nel modo giusto, non solo per cercare nuove case ai cuccioli nel rifugio, m anche per salvarli. Una donna è giunta in soccorso di un cane abbandonato presso una stazione della metropolitana di New York, dopo aver visto un post su Instagram di un account che aiuta a trovare agli oggetti indesiderati una nuova casa.
Vede un post sui social network e salva un cane alla stazione della metro
L’account Instagram NYC Free at the Curb è un pratico servizio pubblico dove i newyorkesi dall’occhio attento inviano foto di mobili o oggetti utili che sono stati buttati via, nella speranza che possano trovare una nuova vita e una nuova casa. Lunedì scorso, una donna che si recava al lavoro ha inviato la foto di un mix pitbull dall’aspetto confuso e triste che ha visto legato con una corda nella stazione della metropolitana di Fulton Street.
Dall’altro lato, l’utente Heather Hamm stava pensando da tempo di prendere un cane e quella sera stava scorrendo la home di Instagram quando ha visto il post di una cane abbandonato. All’inizio si era concentrata a guardare quelli in affidamento, poi ha aperto Instagram ed è avvenuto i colpo di fulmine. Heather non ha resistito, è salita su un Lyft e si è diretta alla stazione della metropolitana, dove alcuni agenti di polizia erano in piedi con il cane. A quel punto ha chiesto agli agenti se potesse prenderla e loro hanno acconsentito.
Adesso la cucciola si chiama Peaches. In meno di 24 ore dopo il salvataggio, Peaches aveva non solo un nuovo nome, ma anche una nuova pettorina rosa e un certificato di buona salute da parte del veterinario, il quale non ha trovato alcun microchip e ha stimato la sua età tra i 6 e i 9 mesi. Heather e Peaches sono una coppia perfetta. La ragazza lavora in uno studio che accetta i cani, dando a Peaches un posto dove fare anche nuove amicizie.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
L’identità di chi ha abbandonato Peaches nella metropolitana è un mistero. Anche se ci sono molte telecamere in superficie nel Financial District e nella stazione della metropolitana, non ce ne sono nella tromba delle scale dove è stata trovata la cagnolina. Inoltre, grazie ai social, ha potuto ritrovare una nuova casa.