Saluta+il+cane+in+videochiamata+prima+di+morire%3A+il+suo+dolore+%C3%A8+lancinante
amoreaquattrozampeit
/news/saluta-cane-videochiamata-prima-morire/180200/amp/
News

Saluta il cane in videochiamata prima di morire: il suo dolore è lancinante

Saluta il suo Papi in videochiamata prima di morire: riuscire a trattenere le lacrime durante il suo ringraziamento sembra impossibile. 

cane addio ultimo saluto cane addio ultimo saluto
Il cane in videochiamata (TikTok louisang – Amoreaquattrozampe.it)

Quando è il momento di lasciare andare i nostri affetti più cari spesso è anche il momento in cui vorremmo aver dimostrato quanto profondo sia stato il nostro bene nei loro confronti. È stato questo il caso dell’addio ad un pelosetto, di nome Papi, da parte del suo genitore umano. Papi è un cane di media taglia e dagli espressivi occhi marroni. Nella clip condivisa su TikTok il papà umano del fido chiede a sua figlia – con cui è, al tempo stesso, in videochiamata – di poter parlare direttamente con il suo dolce Papi. Il loro dialogo negli ultimi istanti della vita del pelosetto arriva al cuore di milioni di utenti.

Saluta il cane in videochiamata prima di morire: il suo dolore è lancinante

Pur non conoscendo esattamente la fascia d’età o la razza a cui Papi appartenesse, sappiamo molto di lui grazie a quanto hanno desiderato implicitamente raccontare – nel loro sentito ringraziamento indirizzato al loro caro fido – alcuni membri della sua famiglia. Durante l’emozionante conversazione, avvenuta in un momento così triste, il dolore del cagnolino e quello del suo amato papà umano sembrano addirittura fondersi tra loro per alcuni secondi.

Durante l’addio a Papi (TikTok louisang – Amoreaquattrozampe.it)

Dal momento che affrontare il dolore per la perdita del proprio animale domestico o la notizia che ciò avverrà da lì a poco potrebbe destabilizzarci e non lasciarci agire lucidamente, gli appassionati ed esperti di quattro zampe sono corsi incontro alle famiglie che – come nella clip di Papi – si trovano nella loro stessa situazione. Questi ultimi hanno spiegato come dire addio al proprio cane.

Inoltre, uno step indispensabile, sarebbe quello di immedesimarci nel proprio amico a quattro zampe in un momento così struggente per provare a stargli vicino nella maniera più giusta possibile. Gli esperti hanno condiviso, a tal proposito, quali sono i risultati di alcune ricerche su cosa prova il cane quando viene soppresso.

In ricordo di Papi (TikTok louisang – Amoreaquattrozampe.it)

Il vivo ricordo di Papi rimarrà per sempre nel cuore della famiglia della ragazza che ha realizzato e poi condiviso il video sulla piattaforma. Proprio come ha ricordato il genitore della giovane, nel suo ultimo dialogo con Papi, videochiamata: loro lo ameranno per sempre. L’uomo e la figlia ringraziano entrambi il fido a cui sono costretti a dire addio per essere stato sempre un imprescindibile punto di riferimento, “un grande amico e protettore“. “Dovrebbero essere eterni“, scrive – di risposta – un utente riferendosi ai pelosetti di tutto il mondo e partecipando alla commozione della famiglia.

@lousiang Te amamos por siempre mi bb, fuiste un gran amigo y protector 🫶🏻 ahora cuida a mi papi desde el cielo #fyp#dog ♬ scott street – favsoundds

La clip è stata pubblicata sul profilo TikTok di @louisand appena cinque giorni fa, lo scorso lunedì 31 luglio. Il filmato degli ultimi attimi sulla terra di Papi, prima di salire sul ponte arcobaleno, ha ricevuto 3 milioni di apprezzamenti per il suo altissimo grado di commozione. Gli utenti – nell’ascoltare le parole pronunciate dal papà umano di Papi – sostengono, infatti, di come sia impossibile trattenere le lacrime.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Perché quando un animale muore si dice che va sul “ponte dell’arcobaleno”?

Nonostante se ne parli spesso sono in pochi a conoscere perché si dica "Ponte Arcobaleno":…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

I modi più strani in cui dormono gli animali: c’è da ridere

Chiunque abbia un animale domestico sa quanto sa divertente osservare i propri animali che si…

6 ore ago
  • News

Si chiama Leonard ed era l’amato carlino di Robin Williams: una storia d’amore e amicizia

Si chiama Leonard ed era l'amato carlino dell'attore Robin Williams: una storia d'amore e amicizia…

10 ore ago