Un ladro ha rubato un’auto con all’interno il cane della vittima. Grazie al collare satellitare GPS dell’animale, il criminale è stato arrestato
Lo scorso mercoledì 8 dicembre, la polizia di Pasadena, nello stato della California, ha ricevuto una segnalazione in merito al furto di un’auto.
Al loro arrivo, gli agenti hanno scoperto che il ladro era fuggito a bordo del veicolo e ne aveva abbandonato un altro precedentemente segnalato per furto.
L’aspetto che maggiormente preoccupava la vittima della rapina era che all’interno dell’auto rubata vi era anche il suo cane Kazoo.
L’Husky era in balia di un criminale e il proprietario temeva per la sua incolumità, ma ciò che ancora non sapeva è che proprio il suo amato quattro zampe sarebbe stato determinante per arrestare l’uomo che l’aveva rapito.
Ladro ruba un’auto con all’interno il cane della vittima: viene catturato grazie al collare satellitare GPS
Il ladro, infatti, era ignaro che il dolce cagnolino che aveva in ostaggio lo avrebbe consegnato alla polizia.
Il proprietario di Kazoo aveva munito il suo cane di un collare satellitare GPS.
Il dispositivo di localizzazione ha consentito alle forze dell’ordine di monitorare la posizione esatta del quattro zampe, del veicolo rubato e del ladro.
Potrebbe interessarti anche: Proprietari di un cane rapito trovano una scatola davanti alla porta di casa
Gli agenti della polizia di Pasadena in collaborazione con la polizia di Los Angeles sono così riusciti ad intercettare il fuggitivo e ad arrestarlo.
Il veicolo rubato è stato restituito al suo legittimo proprietario e, soprattutto, il padrone di Kazoo ha potuto riabbracciare il suo amato Husky.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Cagnolina rubata mentre era in auto: l’abbraccio dopo il ritrovamento
La polizia di Pasadena ha pubblicato un post su Instagram per raccontare come sia riuscita a recuperare due veicoli rubati e a mettere in manette un ladro di auto, tutto grazie ad un fantastico cane di nome Kazoo!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto