Il+Rottweiler+vuole+giocare+con+il+Chihuahua%3A+lui+non+la+prende+bene+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/rottweiler-chihuahua-gioco-video/100059/amp/
News

Il Rottweiler vuole giocare con il Chihuahua: lui non la prende bene – VIDEO

Un Rottweiler vuole giocare e fare un po’ di coccole all’amico Chihuahua, ma quest’ultimo non la prende bene: un video riprende il momento.

Titan, il Rottweiler protagonista del video (Screenshot Video)

Il gioco ci appartiene, come movimento e forma d’espressione, fin da quando siamo piccoli. C’è chi dice che colui o colei che perdono il gioco, perdono anche la voglia di meravigliarsi nei confronti della vita. In effetti, tutti i tori, questa massima filosofica, non ha.

Poi, ovviamente, c’è a chi non piacere giocare fin da piccolo. Ma questo è un altro discorso: si può sempre imparare a farlo fin quando si è bambini, un po’ meno se si diventa adulti senza averlo scoperto in precedenza. Discorso differente per quanto riguarda i nostri amici a quattro zampe.

Loro sono sempre propensi al gioco, soprattutto alcune razze di cani che si divertono a spupazzare qualche bimbo in giro per la casa. Differente, il discorso, se ci sono due cani a giocare. Meglio che uno dei due non ecceda nelle mosse, altrimenti potrebbe finire davvero male. Come riprende un video mentre con protagonisti un Rottweiler e un Chihuahua.

Prima il gioco, poi l’arrabbiatura: il video riprende il Chihuahua inferocito contro il Rottweiler

Titan e Spirit alle prese con il loro giocoso combattimento (Screenshot Video)

Mai giocare con i più grandi con aria altezzosa. Dicono essere così vero? Alcune volte, però, può accadere l’esatto contrario. Nel senso che il più piccolo, di sana pianta, può rivoltarsi contro il più grande e mettergli paura.

LEGGI ANCHE >>> Migliore cane da guardia: Rottweiler, la razza creata apposta per questo ruolo

Questo accade soprattutto tra cani. Ovviamente c’entra molto anche il carattere. Nel senso che dipende da quali sono le attitudini e con quale comportamento è stato abituato un cane a rapportarsi con gli suoi simili.

Cosa ben diversa quando di mezzo c’è un tenerissimo Rottweiler e, dall’altra parte un Chihuahua che gradisce la presenza dell’altro fino a un certo punto. Parliamo della clip di oggi, che fatto il giro del web in pochi secondi.

Siamo al El Paso, in Texas, e i due protagonisti sono un cane di razza Rottweiler di nome Titan e un Chihuahua di nome Spirit. All’inizio della clip il più piccolo sembra gradire sia i giochi, che le coccole del più grande. Due grandi amici insomma.

LEGGI ANCHE >>> Prendersi cura del pelo del Chihuahua: dalla toelettatura al bagnetto

Ma il bello arriva già a metà del video: il Chihuahua, scherzosamente e non, comincia a mostrare i denti. Il Rottweiler non ci fa casa, o meglio non ci dà peso, e continua con i suoi giochi. Ma a un certo punto il piccoletto tira fuori tutta la sua ferocia e il finale è tutto da vedere.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

5 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

6 ore ago