Un cane di razza Rottweiler è stato abbandonato in casa dai sui proprietari. Grazie alla denuncia è stato soccorso e liberato.
Una storia da brividi quella che ha visto un povero amico a quattro zampe costretto in un appartamento da solo. Le vicende del cane Rottweiler raccontano di un tenero amico a quattro zampe abbandonato dai suoi padroni e rinchiuso all’interno di una casa dalla quale il pelosetto non aveva possibilità di uscire. Grazie ad una denuncia giunta in procura, i volontari dell’Enpa ed il veterinario sono riusciti ad entrare nell’appartamento. Al loro arrivo la situazione trovata era da paura. Soltanto grazie al loro intervento il cucciolo è riuscito a respirare di nuovo aria pulita ma porterà di certo per lungo tempo i segni di questa tristissima vicenda che lo ha coinvolto. Non possiamo di certo sapere come il nostro amico a quattro zampe si sia sentito ma possiamo di certo immaginarlo. I cuccioli temono sempre di essere abbandonati, anche quando semplicemente i padroni escono a fare la spesa. La sua storia invece racconta di un cane sedotto e abbandonato. I suoi padroni lo raggiungevano soltanto per portargli da mangiare ma non avrebbe potuto resistere a lungo in una situazione del genere.
La vicenda che ha coinvolto il Rottweiler arriva dall’Italia ed esattamente da Arezzo dove, grazie ad un fascicolo aperto in procura, le autorità competenti sono riuscite a salvare il cucciolo.
LEGGI ANCHE >>> Cucciolo abbandonato in una scatola, gravi le sue condizioni (VIDEO)
I padroni avevano cambiato casa ma avevano deciso di lasciare il cane a vivere da solo nel loro vecchio appartamento. Il cucciolo veniva nutrito periodicamente e poi lasciato da solo, dentro un appartamento dove le condizioni non erano affatto idonee per il suo benessere.
LEGGI ANCHE >>> Al micino abbandonato ci pensa la mamma Doberman Pinscher (FOTO)
I volontari dell’Enpa ed il veterinario dell’Asl sono prontamente intervenuti traendo in salvo il cagnolone che attualmente si trova sotto sequestro per le cure del caso. I suoi padroni dovranno rispondere dei reati di maltrattamento e disturbo della quiete pubblica.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…