Rose Penelope era una gattina che viveva per strada. Era malata e in attesa, ma un giorno una ragazza le ha salvato la vita.
Oggi vi parleremo di una storia emozionante che vede come protagonista una gattina che viveva per strada. La micia era molto malata, e un giorno nel suo vagare senza una meta si ritrovò quasi per caso all’interno di un giardino privato.
La proprietaria del giardino, una ragazza di nome Isabelle, uscì fuori per controllare le piante del suo terreno quando notò la presenza di un animale. Incuriosita si avvicinò alla siepe e scoprì che un micio era venuto a farle visita.
La ragazza, amante degli animali, oltre che a notare la presenza del gatto, ha notato in questi qualcosa che non andava. Infatti, la nostra amica a quattro zampe aveva una grave infezione agli occhi che non gli permetteva di aprire e chiudere gli occhi.
Presa a cuore la situazione della gattina, Isabel ha subito preso il telefono e contattato l’associazione per gatti randagi Chatons Orphelins Montréal.
L’intervento dei volontari è stato tempestivo. La gattina è stata immediatamente trasportata in clinica e i veterinari hanno iniziato a curarla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Splash, il cane abbandonato due volte adottato da una star del cinema
L’infezione agli occhi era molto grave e i dottori hanno dovuto somministrare alla gattina una gran dose di antibiotici per far sì che guarisse. Purtroppo, l’infezione agli occhi non era l’unico problema.
La nostra protagonista aveva un pelo molto rovinato e i veterinari, dopo aver provato in tutti i modi a lavarlo e curarlo, hanno deciso di passare alla rasatura completa del pelo del gatto.
In quel momento l’intero staff dell’associazione per gatti randagi Chatons Orphelins Montréal ha fatto una scoperta. Infatti, la nostra amica a quattro zampe, ribattezzata col nome di Rose Penelope, era in stato interessante.
Rose stava per diventare mamma e la notizia portò il buonumore a tutti gli operatori. La gattina, dopo pochi giorni migliorò il suo stato di salute e diede alla luce due meravigliosi cuccioli: Hera e Ulysses.
Le belle notizie non finiscono qui. I due figli di Rose Penelope, a circa tre mesi dalla loro nascita sono riusciti a trovare una famiglia, mentre per la mamma si è dovuto attendere qualche mese in più. Adesso tutti e tre vivono in una casa vera e, la cosa più importante, ricevono l’amore di cui avevano bisogno.
Antonio Ferrantino
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…