Rompe la zampa al cane alzandolo in aria e sbattendolo a terra, arrestato per crudeltà sugli animali in attesa di processo.
Jose Martinez-Vasquez, 44 anni, di Wyandanch, è stato accusato di crudeltà sugli animali dopo essere stato incastrato da un video di sorveglianza mentre non è chiaro per quale motivo alza il cane in aria e lo sbatte a terra rompendogli una zampa.
Il maltrattamento è stato denunciato dal Babylon Animal Shelter che ha contattato l’SPCA sostenendo che dopo le visite effettuate su un cane affidato alle loro cure , questo sembrava aver subito alcuni abusi.
Dopo la segnalazione gli investigatori hanno osservato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dove era possibile constatare cosa fosse successo al piccolo incrocio con un pitbull di circa un anno.
Dal video infatti gli agenti hanno visto Martinez-Vasquez l’uomo di Long Island prendere il povero cane e sbatterlo in terra con violenza.
Fortunatamente il cane si è rotto solo una zampa ma attualmente gli investigatori stanno cercando nuove prove e altri testimoni della violenza.
L’uomo dopo l’arresto in un primo momento aveva rifiutato tutte le accuse asserendo che si trattasse solo di un malinteso e fornendo una versione molto diversa dalla verità per giustificare la rottura della zampa del piccolo, una versione scritta e firmata dell’accaduto, che ovviamente non ha convinto gli agenti che hanno analizzato i filmati di sorveglianza rivelando la verità, affossando ulteriormente la situazione dell’uomo che oltre all’accusa di crudeltà nei confronti degli animali dovrà anche affrontare quella per false dichiarazioni.
Dopo la scoperta degli agenti infatti l’uomo dovrà presentarsi in tribunale il 3 settembre per affrontare un processo per false dichiarazioni e per crudeltà sugli animali.
Sulla pagina Facebook dell’SPCA della contea di Suffolk è stata pubblicata una foto di Rocky il meticcio incrociato con il pitbull con la zampa rotta, che si spera possa riprendersi al più presto, dagli abusi e trovare una nuova casa in cui sia amato come merita.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…