Grande sensibilizzazione verso il mondo animale da parte di Romina Power: nell’ultimo periodo, la cantante italian ha speso profonde parole.
Durante il periodo del lockdown molti di noi si sono ritrovati a fare i conti con se stessi o con un vicinato gradevole o poco gradevole. Insomma, la chiusura forzata in casa per “colpa” del coronavirus, a molti ha invogliato verso una particolare riflessione. Quale essa sia, la sappiamo soltanto noi e la teniamo stretta come un ombrello sotto una pioggia battente.
Altri ancora, invece, hanno sviluppato una particolare sensibilità verso mondi prima sconosciuti, o magari amati, e, in questo caso, ancor più venerati. Uno di questi è certamente il mondo degli animali. Amici che, durante la pandemia, hanno saputo tener compagnia a molti di noi. Tant’è che qualcuno se n’è accorto e ha una gran voglia di “gridarlo al mondo intero”. Parliamo di Romina Power. La cantante italiani, da sempre, ma soprattutto nell’ultimo periodo, è tornata in auge per alcune e precise parole spese a favore della sensibilizzazione dietro a tanti aspetti del “regno animale”.
Ti potrebbe interessare anche: Romina Power resta a casa: “Come mi aiutano i miei bellissimi cani” FOTO
Romina Power: dal toro al cane, per finire con l’intero “regno animale”
Negli ultimi giorni, Romina Power è tornata su Instagram per proteggere e trovare una casa al toro Casimiro. Una notizia che non è passata in sordina e che è stata riportata anche da qualche telegiornale regionale. La cantante si è prodigata per trovare una sistemazione a questo esemplare “scappato” da una futura macellazione. Un gran gesto d’amore che sta avendo molti riscontri in questi ultimissimi giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Forse, per questo e altri motivi, la rivista settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha voluto intervistarla per chiederle, da vicino, aspetti molto più particolare. La Power si è concentrata sulla questione dell’abbandono degli animali, dichiarando che: “L’unica cosa che un animale può trasmettere è l’amore. Gli animali ci danno amore incondizionato, lealtà, spontaneità e non contraggono il virus. Anzi, durante il lockdown, fortunato chi aveva un cane”.
Romina Power si è lasciata andare sul periodo del lockdown, passato insieme a Taquito, il cane della figlia Romina Carrisi. Per questo cucciolo prova, ora, un amore infinito: “È il cane di mia figlia Romina, ma durante la quarantena si è attaccato molto a me. E io a lui. Insomma, si è un po’ “aggiunto” alla mia Daisy, a Cutie, uno yorkie trovato a Venice Beach, e alla piccola Nala, un mix di chihuahua e Shih Tzu di un anno e mezzo, che sono rimasti a casa in California”.