Romeo e Giulietta, i 2 gatti parlano d’amore dal balcone proprio come nell’opera

Romeo e Giulietta, i 2 gatti parlano d’amore dal balcone proprio come nell’opera

I 2 gatti Romeo e Giulietta vivono il loro amore come nell’opera di Shakespeare: pur essendo stati separati nulla scalfisce il loro amore.

gatti romeo giulietta balcone
I gatti Romeo e Giulietta (TikTok mariapiacapozzi2 – Amoreaquattrozampe.it)

Separati soltanto da una lastra di vetro che, però, dona la possibilità a entrambi di avvertire la presenza dell’altro, due gatti – soprannominati, per questo, Romeo e Giulietta mostrano – in una virale clip – il particolare grado di affinità che avrebbe da sempre contraddistinto la loro relazione amorosa. Potrebbero non essersi mai sfioranti davvero, a causa di una distanza che non dipende direttamente da loro, eppure, come sottolineano in molti: il loro amore potrebbe ugualmente abbattere il muro di vetro che rappresenta la loro solitudine e forse, chissà, trovare finalmente la strada giusta per un finale che sia non propriamente shakespeariano.

Romeo e Giulietta, nel video i 2 gatti che parlano d’amore sul balcone: proprio come nell’omonima opera di Shakespeare

Eccolo qua“, spiega la donna riferendosi – nel video – allo sguardo contemplativo e di lucida ammirazione del gatto che si mostra oltre il vetro. La gatta dall’altro lato, che chiameremo Giulietta, sembra anch’essa avere occhi soltanto per il suo gattino. Questa micia si presenta, “come tutte le mattine da 2 anni a questa parte“, oltre la vetrata che separa il balcone della donna da quello dei suoi dirimpettai per dichiarargli il suo amore. La scena, su TikTok, ha dato vita a una vera e proprio catena di solidarietà nei confronti della coppia e sembra essere, sempre più, finalizzata a promuovere un loro incontro ravvicinato.

gatti sguardo ammirazione vetro
I 2 gatti oltre il vetro (TikTok mariapiacapozzi2 – Amoreaquattrozampe.it)

Lui miagola perché vuole uscire fuori“, spiega la donna riferendosi al micio che la osserva, oltre il trasparente separè, la gatta. Impossibilitato – com’è – ad avvicinarsi alla gatta dal manto bianco avanzerebbe ogni giorno la sua richiesta di poterla incontrare.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Cogliendo – nella loro interazione – alcuni dei segnali che possono indicarci quando un gatto è innamorato, la mamma umana della nostra Giulietta non avrebbe alcun dubbio sulla questione. Romeo e Giulietta sono destinati a coltivare il loro amore. Ma, chiedono gli utenti, potranno incontrarsi?

gatti appuntamento 2 anni
Un appuntamento fisso (TikTok mariapiacapozzi2 – Amoreaquattrozampe.it)

Leggendo ancora una volta il titolo della virale clip “l’amore nei gatti” sembra opportuno ricordare agli utenti, ad ogni modo, una curiosità fondamentale a tal proposito. I gatti, come è risaputo, possono provare un’attrazione, anche molto forte, per un altro felino, eppure il loro modo di amare differisce non solo dal nostro ma da quello che assumono altri esemplari di quattro zampe.

@mariapiacapozzi2 L”amore nei gatti #gatti #gatto #gattiditiktok #gattiinnamorati #amantideigatti❤️🐱 #ioamoigatti @M.Pia @M.Pia @M.Pia ♬ suono originale – M.Pia

La clip dei due gatti, ribattezzati Romeo e Giulietta in nome della calzante occasione, è apparsa su TikTok il 19 luglio di quest’anno. Con più di 15mila apprezzamenti e oltre il doppio delle visualizzazioni, la straordinaria dolcezza del contenuto in rete chiama i suoi spettatori a intervenire. “Fateli incontrare” esorta un utente lasciando il posto a un secondo: “sei una brava padroncina, il tuo tono di voce è tenerissimo quando parli con lui” perciò: “anche il tuo è amore, hai un grande cuore“.

Gestione cookie