Il cane Rocky ha vissuto per giorni in un cantiere fino a quando qualcuno si preso cura di lui: chi è il nuovo padrone.
Paura e preoccupazione non hanno spaventato Rocky il cane che ha passato giorni interi in giro per un cantiere, senza una meta e aspettando che qualcuno lo venisse a salvare. Improvvisamente si è fatto avanti un certo Barth, volontario di salvataggio animale, che ha cercato di avvicinarsi al cane e di prendere confidenza con esso. Inizialmente non è stato facile, dal momento che Rocky non riusciva a fidarsi del suo nuovo amico, poi piano piano le cose si sono sistemate ed ora i due non riescono più a staccarsi.
Né Rocky né Barth potevano pensare che il loro legame diventasse unico e indissolubile. Per il cane, in particolare, non sono stati giorni semplici quelli vissuti dentro al cantiere, ma nonostante tutto è riuscito a superare il peggio. E’ stato il volontario a raccontare la storia alla fondatrice di Dogwood Animal Rescue che a sua volta ha riferito la vicenda a The Dodo: Barth aveva messo del cibo per lui nel cantiere per una settimana o giù di lì prima della sua cattura, ma non è mai stato in grado di toccarlo – ha affermato – Ha guidato per ore per prendere una trappola da noi, è tornato al cantiere ed è stato in grado di farlo entrare rapidamente nella trappola.
Ti potrebbe interessare anche>>>>Cani compatibili con il cane da pastore Belga: le razze più adatte
Successivamente l’operatore è tornato in soccorso da Rocky per poterlo mettere al sicuro ed è stato in quel momento che l’amico a quattro zampe ha fatto amicizia con altri cuccioli. Rocky era davvero uscito dal suo guscio e si stava avvicinando alla gente, ma era ovvio che si ricordava dell’amico che lo aveva nutrito. Scodinzolava, dava baci e si rannicchiava il più vicino possibile. Ha continuato la fondatrice.
Ti potrebbe interessare anche>>>Everest e Bear colti sul fatto: i cani fanno un buco per stare insieme VIDEO
Barth ha lasciato il suo amico in buone mani e quando Rocky ha trovato la sua famiglia adottiva è stato felice. Infatti, il volontario non ha potuto prenderlo in affido e lo ha lasciato ad una coppia che si è presa cura del cucciolo.
Era molto a suo agio con loro e li ha salutati con scodinzolate e baci – ha concluso la fondatrice – Stiamo già ricevendo aggiornamenti e ha un nuovo migliore amico cane della porta accanto con cui giocare.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…