Rocco%2C+incastrato+nello+scarico+della+vasca%3A+il+cagnolino+ci+resta+per+ore+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/rocco-cagnolino-incastrato-scarico-vasca/147931/amp/
News

Rocco, incastrato nello scarico della vasca: il cagnolino ci resta per ore – VIDEO

Un cagnolino è rimasto incastrato per diverse ore nello scarico della vasca da bagno: nel VIDEO i dettagli di quanto accaduto al piccolo Rocco.

Cagnolino con zampa incastrata (Video – Abc7chicago)

Un piccolo e dolce esemplare di barboncino dal pelo ambrato è stato vittima di uno spiacevole – quanto inverosimile – incidente che lo ha costretto a rimanere incastrato per più di mezza giornata nel bagno di un’abitazione. Oltre 16 ore di forzata immobilità – sarebbe stata questa la durata della drammatica esperienza vissuta dallo sfortunato cagnolino. A raccontare in primis, ancora turbata dalla situazione, l’esperienza del piccolo Rocco si è cimentata in questi giorni la sua padroncina.

Rocco, il cagnolino incastrato per ore nello scarico della vasca da bagno – il VIDEO

La zampetta bloccata nel tubo (Video – Abc7chicago)

L’insolita vicenda – documentata nel breve filmato – si è propagata in rete con immediatezza. Margo Blanke, dalla Florida, ha inizialmente spiegato di come abbia fatto a rendersi conto che il suo Rocco si fosse trovato in una simile situazione. La prima domanda che avrebbe rivolto a se stessa sarebbe stata – difatti – quella riguardante la lunga permanenza del piccolo barboncino all’interno della loro vasca da bagno.

Potrebbe interessarti anche >>> Incendio a Battipaglia: cane bloccato tra le fiamme – VIDEO

L’incidente si è infatti svolto lo scorso martedì, 26 luglio, per poi divenire gradualmente virale specialmente grazie alla sua conclusione. Durante il tipico momento del bagnetto al quattro zampe – ha raccontato la donna – improvvisamente l’esemplare si sarebbe irrigidito e avrebbe smesso di scodinzolare.

Lei avrebbe compreso che qualcosa non stesse procedendo per il verso giusto, fino ad accorgersi che la sua zampa era rimasta irrimediabilmente incastrata all’interno dello scarico della vasca. Dopo aver intuito che non vi era nulla che potesse fare – da sola e in direttissima – Margo spaventata ha allertato i soccorsi.

Sul posto, oltre a un veterinario di fiducia, è giunto anche un idraulico della Rangers Maintenance and Operation Rescue. Il quale, grazie alle sue conoscenze dell’impianto – e pur sempre stando alle parole della giovane donna – si sarebbe dimostrato di fondamentale utilità nell’operazione di salvataggio. Il piccolo Rocco sarebbe rimasto incastrato nella serie di ingranaggi circolari presenti nello scarico. Dopo una lunga serie di vani tentativi, per cercare di estrarre illesa la zampa dell’esemplare, i presenti non avrebbero potuto fare a meno di pensare al peggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane chiuso in macchina rischia di morire: l’epilogo della storia 

Infine un’ultima soluzione sarebbe riuscita a ripagare gli sforzi. Quella di distruggere – pressoché letteralmente – la vasca. Il veterinario ha ammesso di non aver mai assistito a uno scenario di tal genere. Ma, dopo tutto, ha affermato: “è una bella storia“. Il lieto fine ha visto Rocco finalmente libero, nonostante alcune ferite riportate a causa dei numerosi tentativi di estrazione. Dopo essere rimasto in clinica, ora si avvia verso la sua  completa guarigione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Gli animali in terapia intensiva fanno bene ai pazienti: i risultati sono impressionanti

L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…

49 minuti ago
  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

4 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

7 ore ago