Ritrovato+con+i+suoi+fratellini+morti%3A+non+voleva+fare+la+stessa+fine+%26%238211%3B+VIDEO+%F0%9F%98%A5%F0%9F%92%94
amoreaquattrozampeit
/news/ritrovato-fratellini-morti-stessa-fine/156351/amp/
Categoria News

Ritrovato con i suoi fratellini morti: non voleva fare la stessa fine – VIDEO 😥💔

Un cagnolino è stato ritrovato vicino ai suoi fratellini morti prematuramente: il povero cucciolo non voleva fare la loro stessa fine.

La discarica a cielo aperto (Youtube – PAWS NATION)

Una discarica a cielo aperto è stata scoperta e filmata dai volontari di “Dog Rescue Channel”. Perlustrando il luogo è stata subito individuata la presenza di un povero cagnolino abbandonato in terribili condizioni. L’esemplare giaceva, senza muoversi, all’interno di un box di cartone circondato da rifiuti di ogni genere e dai cadaveri di altri sfortunati pelosetti deceduti in tenera età.

Alex ritrovato con i suoi fratellini morti: il cagnolino non voleva fare la stessa fine – VIDEO 😥💔

Il povero cagnolino abbandonato (Youtube – PAWS NATION)

Il disastrato appezzamento di terra, come illustrano le didascalie al video pubblicato in rete, si trova  nei dintorni di una foresta. La sua posizione isolata avrebbe potuto dunque rendere difficile il casuale ritrovamento dell’esemplare emaciato e indebolito a causa della scarsità di cibo e dal lugubre luogo in cui era stato crudelmente lasciato da solo assieme ai suoi fratellini.

Potrebbe interessarti anche >>> Pronta a partorire sul ciglio della strada: provano ad aiutarla così – VIDEO

I volontari che hanno rintracciato il cucciolo, grazie anche all’aiuto di altri pelosetti appartenenti alla squadra di salvataggio locale, hanno infatti dichiarato di averlo ritrovato in una condizione di impressionate magrezza. Gli addetti al salvataggio hanno dato al cucciolo il nome di Alex e lo hanno prelevato con immediatezza dalla zona poiché aveva bisogno al più presto di cure per poter fronteggiare la malsana situazione in cui aveva vissuto per diverso tempo. Inoltre pare che, al momento, non vi sia ancora nessuna informazione reperibile sull’identità dei suoi precedenti proprietari.

Le prime interazioni con l’esemplare in difficoltà non sono state semplici, dal momento che Alex non reagiva in alcun modo alle sollecitazioni dei volontari lì presenti per offrire lui un valido sostegno. Alex “aveva perso la fiducia negli esseri umani“, hanno spiegato i suoi soccorritori, ma grazie al pronto intervento la sua trasformazione si è poi rivelata incredibile.

Grazie alla sua nuova famiglia, che dopo averlo incontrato per la prima volta ha subito scelto di allontanarlo dal rifugio per prenderlo in adozione, l’animale ha subito una meravigliosa evoluzione in positivo nel suo aspetto quanto nei suoi comportamenti. I suoi padroncini, accogliendolo in una confortevole abitazione, hanno dato ad Alex la possibilità di tornare in forma guadagnando peso e di ricominciare a scodinzolare felicemente. I volontari sono tornati a trovare Alex più volte dopo il suo trasferimento nella sua dimora attuale.

Potrebbe interessarti anche >>> Appello degli animalisti: i cani non sono un pacchetto regalo per Natale 

A documentare le dinamiche del ritrovamento e il rispettivo salvataggio del cucciolo, eseguito da alcuni volontari definiti degli “angeli” dagli utenti per la loro azione svolta con cura sul posto, ha provveduto il canale internazionale di informazione sugli animali di “PAWS NATION“, condividendo il filmato a tal riguardo su YouTube.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago