Dopo cinque anni viene ritrovata una pecora con 35 kg di vello sulle “spalle”: un video riprende il momento della tosatura.
A volte qualcuno sparisce e non si fa più vedere nei paraggi, o dintorni, per uno tempo indefinito. Avete presente il programma Chi l’ha visto? Ecco, non tutti si vogliono far ritrovare nella vita. Qualcuno sparisce davvero, altri hanno i loro buon motivi per non farsi più vedere da qualche parte a loro angusta.
Siamo padroni delle nostre vite, ma anche responsabili. Noi, esseri umani, amanti e possessori della ragione, anche se questa, molto spesso e nel corso della storia, la scordiamo a favore di beceri movimenti. Ma gli animali? I nostri amici a quattro a zampe (e non solo quattro) non hanno questo potere. Ma l’istinto. E l’istinto, molto spesso, fa compire delle gesta che potrebbero portare un epilogo non così sereno.
Come quello di sparire per sempre dalla faccia della circolazione e non farsi più vedere. La stessa sorte che è capitata a una pecora australiana. Sparita, dal giorno alla notte, per ben cinque anni. Quando è stata ritrovata non sembrava neanche più lei e il motivo è da osservare nel vello cosparso per tutto il corpo.
Quando si decide di sparire si lascia la strada vecchia, ma non si sa cosa può capitare lungo la strada nuova. Inconvenienti, imprevisti, sbandate o, addirittura, perdite dell’orientamento. Se poi, tutto questo, capita ai nostri amici a quattro zampe il problema raddoppia. Una volta abbandonato il proprio habitat naturale, la strada si fa dura.
LEGGI ANCHE >>> Storie divertenti: Marley, la pecora che crede di essere un cane – VIDEO
E sicuramente si sarà fatta dura per una pecora, chiamata Baarack, che cinque anni fa è sparita nel nulla. Il fattaccio è accaduto in Australia. Da quel giorno di cinque anni fa nessuno l’ha più trovata. Fino a qualche giorno fa, quando in una foresta a 60 chilometri da Melbourne, è ricomparsa.
Ma il modo in cui è tornata è stato del tutto surreale. La pecora aveva 35 kg di vello sparso su tutto il corpo. Per quanta lana c’era intorno a lei non riusciva nemmeno a vedere. Mal nutrita. Sulle orecchie è stato trovato un segno distintivo, che ha fatto presumere appartenesse a qualcuno nei dintorni.
LEGGI ANCHE >>> Pecora come animale domestico: gli obblighi di legge da rispettare
Baarack è stata portata in salvo in un’apposita struttura, l’Edgar’s Mission Farm Sanctuary. Lì è avvenuta la tosatura ripresa in un video che ha fatto il giro del web in pochi secondi. Per l’esemplare sarà stata dura vivere lì fuori, con tutto quel vello sul corpo, per ben cinque anni. Ora, però, è tornata a vivere una vita degna di essere definita tale.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…