Ritrovata+da+sola+nel+bosco%3A+la+cagnolina+Hope+dopo+il+crudele+gesto
amoreaquattrozampeit
/news/ritrovata-da-sola-nel-bosco-la-cagnolina-hope-dopo-il-crudele-gesto/189852/amp/
News

Ritrovata da sola nel bosco: la cagnolina Hope dopo il crudele gesto

Un video documenta i primi passi di Hope dopo essere stata ritrovata da sola nel bosco: la cagnolina è stata vittima di un crudele gesto. 

La cagnolina abbandonata Hope (TikTok happydoggoniall – Amoreaquattrozampe.it)

Nell’osservare il ritrovamento della piccola Hope il suo sguardo – scrivono gli utenti – “spezza il cuore“. I volontari della “Dog Rescue Bali” hanno incontrato la cagnolina dopo essere stata abbandonata in un bosco in precarie condizioni di salute. Hope “aveva bisogno di un miracolo”, si legge in didascalia al filmato che testimonia il salvataggio della quattro zampe. E un miracolo “è quello che ha ottenuto” grazie all’aiuto, in particolare, di una delle volontarie del centro di recupero. La trasformazione di Hope è un emozionante inno alla vita.

Era da sola nel bosco: i primi passi della cagnolina Hope dopo il crudele abbandono

Quando i volontari hanno trovato Hope, sola, malnutrita e spaventata, la cagnolina non riusciva più a muovere autonomamente le zampette anteriori. Hope era fortemente debilitata, aveva la cute invasa dai parassiti e dalla rogna e rischiava pertanto di non riuscire a sopravvivere. Dopo il recupero la cagnolina ha iniziato nuovamente a scodinzolare. I suoi occhi tristi si sono trasformati in uno sguardo di profonda gratitudine e il suo pelo è tornato a crescere in buona salute.

Il salvataggio di Hope (TikTok happydoggoniall – Amoreaquattrozampe.it)

L’amore è l’unica risposta” scrive @happydoggoniall in sovrimpressione alle toccanti immagini della cagnolina durante la fase del suo recupero nel bosco. Secondo i volontari sembra che Hope sia un curioso mix di Pomerania. La cagnolina ha risposto sin da subito positivamente alle cure somministrate dall’équipe e dalle sedute di fisioterapia che hanno aiutato Hope a reggersi sulle sue zampette come se nulla fosse accaduto.

I volontari – nonostante i progressi mostrati dalla cagnolina dal punto di vista fisico – non hanno mai dato per scontato le sofferenze provate da Hope in seguito al suo abbandono. Il disturbo da stress post-traumatico nel cane ha avuto la priorità per una delle volontarie, poi divenuta la migliore amica umana di Hope. La donna – come svelano le immagini della clip – si è presa cura di Hope in ogni modo: avvolgendola in un asciugamano per farla sentire al sicuro nel suo abbraccio, rassicurandola con carezze e parole dolci ogni volta che ne aveva bisogno e infine preparandola a quelle che sarebbero diventate, da lì a poco, le sue prima uscite all’aria aperta.

La trasformazione di Hope

Hope ha ripreso fiducia in se stessa. Ha iniziato a giocare attivamente con la volontaria, a non ritrarsi più alle sue attenzioni e a interagire con gli altri ospiti della struttura in quel di Bali. I volontari del centro di recupero, dopo aver assistito alla meravigliosa trasformazione della cagnolina, hanno stilato i documenti necessari per garantire la sua futura adozione.

Le cure ad Hope (TikTok happydoggoniall – Amoreaquattrozampe.it)

Al termine del percorso di riabilitazione la piccola e dolce Hope sembra irriconoscibile. “È incredibile quel che può fare l’amore”, sottolinea un utente di risposta alla clip.

@happydoggoniall Little Hope here needed a miracle and that is what she got thanks to @Dog rescue Bali #rescuedogs #dogsoftiktok ♬ Iris – Natalie Taylor

Il video del salvataggio e del processo di riabilitazione di Hope è stato pubblicato su TikTok il primo dicembre, accompagnato dal brano di Natalie Taylor, “Iris”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago