Un cane scomparso per sei anni si ricongiunge con la sua famiglia
Un tenero chihuahua di nome “Alex” viveva felice nella sua famiglia, residente in un quartiere di Naples in Florida. Era stato preso da cucciolo e aveva creato un legame speciale con i suoi padroncini, nello specifico con il figlio maggiore Thunder. Una mattina, il piccolo Alex era piuttosto nervoso. Uscì nel cortile della casa, forse alla ricerca di Thunder che nel frattempo era andato a scuola.
Sulle tracce del suo amico umano, Alex scappò dal cortile e non fece più ritorno. La famiglia, disperata, lo cercò dappertutto per mesi, ma senza successo.
Per tutti i membri la perdita di Alex è stata una tragedia. A distanza di sei lunghi anni, quando il dolore era scemato e la speranza di ritrovare Alex era ormai svanita del tutto, a San Valentino del 2020, un uomo trovò un cagnolino vagante nella Contea di Sumter, in Florida, a oltre 362 chilometri di distanza, da Naples.
L’aspetto del cane era trascurato. L’uomo ha così deciso di recuperare il povero animale e di portarlo nel rifugio locale della Human Society. Come da protocollo, i volontari hanno preso in carico il cagnolino. Provvedendo al controllo del microchip nessuno si sarebbe mai aspettato che il cane, nelle condizioni in cui era, fosse in realtà registrato e intestato a una famiglia.
Grazie all’anagrafica canina, il rifugio è riuscito a mettersi in contatto con i padroni di Alex che hanno subito organizzato un viaggio per andare a recuperare il loro cane.
Lo staff del canile ha voluto filmare il momento commovente dell’incontro a distanza di sei anni, tra Alex e la sua famiglia. Nessuno si sarebbe mai aspettato la reazione del cane: la famiglia infatti era preoccupata, pensando che non li avrebbe riconosciuti.
Al contrario, quando Alex li ha visti, la sua gioia e i suoi guaiti hanno cancellato in un attimo tutti gli anni passati senza di lui e il dolore della sua perdita. Nel video condiviso sui social dalla associazione mostra il momento in cui Alex rivede la famiglia. La madre e i due figli erano di schiena quando Alex è stato portato da un volontario all’ingresso del rifugio. Alla vista della famiglia, il piccolo chihuahua era incontenibile: è esploso di gioia, piangeva, scodinzolava, si contorceva e tirava sul guinzaglio per raggiungere i suoi amici di sempre. Anche i suoi padroni quando lo hanno visto si sono abbandonati a un pianto liberatorio, stringendo a loro, in un tenero abbraccio, quel piccolo compagno peloso che pensavano di aver perso per sempre.
Alex ha ricordato ancora una volta a tutti che i nostri compagni a 4zampe provano sentimenti universali. Un cane non si dimentica del padrone e lo riconoscerebbe in ogni circostanza, ovunque anche a distanza di anni. Storie commoventi che non possono lasciare indifferenti.
L’organizzazione animalista ha colto l’occasione per ricordare quanto sia importante il microchip che aiuta anche a distanza di tempo e di spazio a ritrovare sempre il proprio amico peloso.
Il video dell’incontro:
Leggi anche–> Cosa fare quando abbiamo smarrito il cane
C.D.
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…