Mamma cane viene abbandonata con lo scotch sugli occhi assieme ai suoi cuccioli: appena li sente arrivare percepisce di avere una speranza.
Alcuni giorni fa un motociclista che si stava spostando per la piccola città di Saraburi ha notato la presenza di un cane bendato sul ciglio della strada. Quando ha spento il motore per verificare le sue condizioni e cercare di capire chi avesse potuto ridurlo in quello stato ha scoperto si trattava di una mamma cane.
Mamma cane abbandonata con gli occhi bendati assieme ai suoi cuccioli
Paula è stata crudelmente abbandonata assieme ai suoi 9 cuccioli. La cagnolina pare sia stata bendata con dello scotch da quelli che erano i suoi umani di riferimento. Paula aveva gli occhi coperti dal nastro per gli imballaggi. I suoi piccoli, invece, erano stati inseriti in una scatola di cartone di pochi centimetri.
Pur avendo gli occhi completamente comperti, dopo essere stata abbandonata sul ciglio della strada, mamma cane voleva continuare a proteggere i suoi cuccioli. Per questo motivo, infatti, nonostante fossero arrivati i soccorsi la cagnolina faticava ad allontanarsi dalla scatola di cartone.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Come aiutare un cane abbandonato
L’uomo ha compreso sin da subito la gravità della situazione e ha pertanto deciso di segnalare la presenza della cagnolina e dei suoi piccoli ai responsabili di un limitrofo rifugio per animali. Il motociclista poi spiegato su Facebook che non poteva permettere che lei e i suoi cuccioli rimanessero in quello stato un minuto di più.
Per Paula e i suoi cuccioli c’è ancora speranza
Deve essere stato terribile per la cagnolina rimanere impotente di fronte al suo abbandono e alla fragilità dei suoi cuccioli. Quando i volontari sono arrivati sul posto per soccorrere lei e i suoi piccoli pare non sia stato affatto semplice convincere la pelosetta che non vi fosse più alcun pericolo. La cagnolina Paula – così chiamata successivamente dai volontari – ha infine potuto abbassare le difese quando, giunta in rifugio, è stata delicatamente liberata dalle sue costrizioni e posizionata finalmente vicino ai suoi cuccioli.
Nel momento stesso in cui Paula ha potuto verificare che i suoi piccoli stessero bene e fossero tutti al suo fianco ha smesso di mostrare il suo turbamento e ha iniziato a essere grata con chi si trovava al suo fianco per aver tratto lei e i suoi 9 cagnolini in salvo dalla strada ad elevata percorrenza. Una luce di speranza ha poi illuminato il futuro di ciascuno dei piccoli, i quali hanno già ricevuto molte visite da quelle che saranno le loro famiglie adottive.