Una donna ritrova il suo gatto che credeva morto dopo un anno dalla sua scomparsa ma loro non vogliono restituirglielo.
Dal 16 al 28 maggio scorso la vicenda riguardante il ritrovamento di un gatto di nome Fred, precedentemente dato per morto dalla sua legittima padroncina, ha attirato l’attenzione di moltissime persone sui social network. Un anno prima il micio era scomparso in circostanze misteriose e la sua mamma umana, non avendo più ricevuto sue notizie nonostante i suoi costanti tentativi di ricerca, aveva ingenuamente creduto che il gatto – ritrovatosi in una situazione di difficoltà – potesse non essere riuscito a sopravvivere alla sua distanza da casa.
Quando la signora, che abita attualmente in Inghilterra, nella contea di Shropshire, ha scoperto che il suo micio era vivo e vegeto grazie a una comunicazione dell’azienda che aveva installato il microchip del gatto – ma che fosse nelle mani di terzi – ha chiesto a coloro che credeva lo avesse salvato di restituirglielo. Questi, però, si sono rifiutati di acconsentire alla sua richiesta. La vicenda è passata di mano alle autorità del posto che hanno tentato di risolvere la situazione nel modo più giusto.
In seguito a un primo rifiuto, da parte dell’azienda a fornire l’esatta posizione di Fred, si sarebbe quindi soprapporta un’ulteriore problematica a impedire il suo recupero. I fittizi “nuovi proprietari” del gatto non avevano alcuna intenzione di lasciarlo tornare a casa.
Tra le avvertenze per essere padroncini modello vi è sicuramente quella di non lasciare incustodito il proprio gatto, eppure – date le dinamiche che hanno contraddistinto questa vicenda – sembra che in questo caso particolare l’assenza non programmata di Fred non fosse stata causata da una disattenzione della sua padroncina, quanto dalle non buone intenzioni di persone estranee alla sua famiglia.
Per fortuna, seppur in extremis e grazie esclusivamente al pronto intervento della Polizia, al gatto di color arancione dapprima scomparso, nonché reduce da un lutto, è stata finalmente restituita la speranza di un futuro luminoso da trascorrere al fianco della sua padroncina di sempre. Fred è tornato ufficialmente tra le braccia della sua mamma umana in tarda serata, lo scorso 28 maggio. Lo si evince grazie a un’ultima pubblicazione della donna che ha ringraziato le autorità per il lavoro svolto, dimostrandosi grata di essersi ricongiunta con il suo caro amico peloso.
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…