Il video del commovente ritorno a casa, tra le mura amiche, di Arlo: il cane poliziotto ferito mentre era in azione.
Quando c’è da mettersi in gioco qualcuno di noi è più restio all’azione, altri, invece, non vedono l’ora di entrarci… in azione. È anche una questione di carattere, attitudini e forza di volontà. Non tutti nasciamo alla stessa maniera.
Se è vero che non tutti nasciamo in egual modo, è anche vero che qualcuno, nel corso della vita stessa, riesce a propendere per un aspetto o un lavoro che mai avrebbe pensato di fare in passato o, addirittura, in un’altra vita.
Su questo discorso non sono esenti i nostri amici a quattro zampe. Molto spesso li conosciamo come animali domestici, altre volta, invece, compiono dei veri e propri lavori, al servizio del bene comune e della comunità stessa. Proprio come faceva Arlo, il cane poliziotto che è stato ferito mentre era in azione.
C’è la vita ad attenderci. Anche quando tutto sembra spento, c’è sempre la vita. E finché c’è vita, c’è speranza. Ma la speranza non va attesa: grosso errore che ci hanno insegnato fin da piccoli. La speranza va presa con l’azione, con il coraggio e con la voglia, a volte, di rimanere in vita.
LEGGI ANCHE >>> Il cane poliziotto: la storia di Badger apre, col sorriso, il nuovo anno
La stessa vita che stava per perdere il cane Arlo. Un quattro zampe che, negli Stati Uniti d’America, di mestiere fa il cane poliziotto. Il classico cane che si vede in azione anche durante i film o i vecchi di telefilm: il Pastore Tedesco.
Ma la vita si sa, non è un film e quando accade qualcosa di grave, accade per davvero. Com’è successo ad Arlo, ferito, quasi mortalmente, da una pallottola mentre era in azione. È stato subito operato d’urgenza e le sue condizioni sono apparse critiche fin dal primo momento. Ma dopo 8 ore d’intervento il cane ce l’ha fatta.
Ora, a pochi giorni dall’operazione, un video l’ha ripreso mentre torna a casa. Non solo in quella fisica, ma direttamente dai suoi compagni e dalla sue compagne di lavoro. I poliziotti lo hanno atteso in fila, all’entrata di una porta.
LEGGI ANCHE >>> Cane poliziotto ferito a colpi di pistola: “E’ un miracolo che sia vivo”
Una cilp davvero commovente, che ritrae il lungo e fantastico ritorno a casa di Arlo, che anche se non potrà tornare in azione, ha ritrovato i suoi amici, tutti, ad attenderlo come se fosse il migliore di loro. Anzi, lo possiamo dire: Arlo è a tutti gli effetti.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…